05/09/2009 17:08
Mister De Rossi ha lasciato almeno inizialmente in panchina il nuovo arrivato Zamblera affidandosi a Sciarra in avanti e all'estro di Pettinari e Crescenzi alle sue spalle.
Proprio il bomber Sciarra, al 18°, ha siglato il goal dell'1-0 sfruttando al meglio un'iniziativa di Pettinari, migliore in campo e autore anche dell'assist del raddoppio che porta la firma di Bertolacci.
La Roma, nella ripresa, potrebbe dilagare ma nè Sciarra nè Florenzi riescono a far male al portiere ciociaro prima che proprio Sciarra abbandoni il campo per far spazio a Fabio Zamblera, esordiente arrivato qualche giorno fa dalla Sampdoria.
Zamblera, autore di una buona prestazione, ha pure sfiorato il goal su azione d'angolo così come l'altro neoentrato, Montini. In difesa, il portiere Frasca, è stato quasi inoperoso, mentre da considerarsi più che positiva la prova di Florenzi e Pettinari. Zamblera, che ha mostrato le proprie doti da ariete d'area, potrebbe facilmente inserirsi negli schemi e nel 4-2-3-1 di De Rossi.