14/11/2009 10:55
La sfida di Bari dunque assume un duplice valore per una squadra, quella di De Rossi, che arriva in Puglia senza Zamblera, Mladen e Bertolacci, ma forte del recupero di Malomo e del rientro di Sini dopo gli impegni con la Nazionale Under 17. Proprio gli impegni azzurri impediranno a De Rossi di avere a disposizione Bertolacci convocato in Under 19 (nella sfida vinta per 50 con l'Albania è andato in gol l'altro romanista, in prestito al Grosseto, Marco D'Alessandro). E' l'influenza invece ad aver messo ko Mladen, mentre Zamblera è ancora alle prese con i problemi muscolari all'inguine.
L'unico dubbio per De Rossi dovrebbe essere la posizione in campo di Citro, o terzino destro con Buono sulla linea dei centrocampisti, o in mediana con lo stesso Buono in panchina e De Prosperis inserito sulla fascia destra di difesa. Per il resto, complici le assenze, formazione obbligata con Scardina centravanti affiancato da Pettinari e dal confermatissimo Della Penna. Nel Bari non ci sarà il centrocampista Galano, anche lui impegnato con la Nazionale Under 19.
Così a Bari (ore 14.30)
BARI (4-4-2): Lamberti, Monopoli, De Maria, Montemurro, Gigli; Pepe Bruno, Brini, D'Ancona; Bellomo, Yago. A disp.: Feola, Landolfo, Gammone, Pisani, Laneve, Loiacono, Materazzi. All.: Maiellaro
ROMA ( 4- 3- 3): Frasca; De Prosperis, Antei, Malomo, Sini; Citro, Florenzi, Stoian; Pettinari, Scardina, Della Penna. A disp.: Pena, Tortosa, Buono, Polinni, Montini, Viviani, Sciarra. All. De Rossi.