17/04/2010 15:27
Secondo tempo che ricomincia sulla falsariga del primo con la Roma a cercare la rete del 2-1. All'11esimo la palla buona capita sul piede di Pettinari che però spreca calciando addosso all'estremo difensore ospite, sempre Stefano poco dopo raccoglie al volo un cross di Frascatore ma lo destina sul fondo. Al 25 esimo la prima svolta della gara: Carroccio si becca il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Il minuto dopo De Rossi senior richiama Stoian in panchina e getta Montini nella mischia, si rivelerà la scelta decisiva. Dopo pochi minuti infatti, al 33esimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo proprio Montini è bravo a sfruttare la respinta corta di Cambareri dopo un colpo di testa di Malomo. Da lì alla fine i giallorossi gestiscono il vantaggio senza correre seri rischi e portano a casa il 2-1 finale che vale l'accesso alle finali nazionali e li riscatta della sconfitta subita con i cugini sette giorni fa.
Queste le interviste dei protagonisti a fine gara:
De Rossi a Roma Channel
"Abbiamo vinto il campionato e il merito è da girare ai ragazzi. Peccato per il derby della scorsa settimana, ma quest'anno ci siamo tolti grossissime soddisfazioni, e ce ne toglieremo ancora. Ai ragazzi bisogna solo fare i complimenti, hanno mostrato di avere una grande professionalità e duttilità. Duttilità che ci ha permesso di fare tanti esperimenti a livello tattico, ci manca solo da provare la difesa a tre. Oggi ci mancavano quattro giocatori ma chi ha giocato ha dato il suo contributo. Abbiamo preferito far riposare Antei, che ha fatto un grandissimo campionato. Montini invece è la ciliegina sulla torta. Ora dobbiamo prepararci bene per gli ottavi, sono molto fiducioso."
Malomo a Roma Channel
"La vittoria del campionato è frutto di un duro lavoro. Siamo molto soddisfatti, questo era il nostro obiettivo. E' stato bravo il mister che ha creato un grandissimo gruppo. Sono partito quest'anno allenandomi in prima squadra con Spalletti, ho fatto tanta esperienza che poi ho messo al servizio della Primavera. Il nostro è un gruppo molto compatto e unito. Migliore in campo Florenzi? Non sono d'accordo, sono stato io il migliore in campo, ora non rilascerò più interviste a Roma Channel.. "