13/11/2010 16:14
La rete del vantaggio romanista arriva al 25' del primo tempo con un magistrale calcio di punizione di Ciciretti.
Arriva nel finale di gara il raddoppio di Politano che fissa il match sul 2-0.
Con la vittoria di oggi la Roma Primavera scavalca l'Ascoli e raggiunge il primo posto in classifica.
Formazioni
ROMA: Pigliacelli, Sabelli, Frascatore, Antei, Mladen, Viviani, Caprari (78' Politano), Florenzi, Thiam (61' Leonardi), Ciciretti (88' Barba), Dieme.
All.: De Rossi.
CATANIA: Messina, Rapisarda (70' Melluzzo), Irrera (34' Barberi), Cuomo, Imparato, Strumbo, Calapai, Comegna (86' Ferrigno), Malafronte, Guerriera, Nicastro.
All.: Amaura
ARBITRO: Spinelli di Terni
Queste le dichairazioni a fine partita del tecnico Alberto De Rossi ai microfoni di Roma Channel:
Un sabato da incorniciare. Grande prestazione, vittoria e primato in classifica.
"Innanzitutto secondo me dobbiamo fare i complimenti al Catania, una delle migliori compagini del campionato. Sono una squadra caparbia, che non molla mai, sempre pronta a ribaltare la situazione. Arriveranno fino in fondo. Noi per batterli dovevamo fare una gara praticamente perfetta, l'abbiamo fatta in tutti i reparti. Godiamoci questa bella prestazione."
Il gol del 2-0 sembrava non arrivare mai.
"Sì, avremmo meritato di farlo prima, ma anche il Catania ha avuto le chances per pareggiare. La gara è stata sempre in bilico, con molti capovolgimenti di fronte."
Finalmente una partita senza gol subiti.
"Abbiamo retto benissimo perchè correvano tutti, anche attaccanti e centrocampisti. Così il lavoro della difesa è semplificato; ci siamo aiutati in campo e i risultati si sono visti."
Politano è entrato dalla panchina e ha fatto un gran gol e in generale chi entra fa sempre bene.
"E' la conferma del grande gruppo che abbiamo, che è la cosa più importante a prescindere dal risultato che può essere positivo o negativo. Noi dobbiamo lavorare affinchè questi ragazzi escano pronti dalla Primavera."
Quanto fa piacere questo primo posto?
"Ci fa molto piacere, ma ad essere importanti sono le prestazioni. Anche mercoledì in Coppa contro la Lazio abbiamo fatto una gran partita, ma il risultato è stato negativo. Ma a me il comportamento della squadra è piaciuto molto."