Primavera, NAPOLI-ROMA 0-0. Pari per i giallorossi che mantengono la vetta del girone C. DEROSSI: "Siamo calati nella ripresa ma abbiamo lottato"

26/03/2011 15:07

A fine gare ecco le parole di Mister Alberto a forzaroma.info:

Il pareggio è un risultato che è più congeniale a voi che al ...

"Assolutamente sì. Loro sono in piena lotta per i play-off mentre noi siamo primo con un certo distacco, è naturale che sia così. Il puntava fortmente allla vittoria e ci hanno fatto soffrire non poco, specie nel secondo tempo ma i ragazzi sono stati bravissimi a non molllare".

La squadra è sembrata meno fluida del solito, vero?

" Noi abbiamo fatto bene nei primi 35 minuti della gara poi siamo calati. Il campo sul piano del palleggio si ha un pochino penalizzati, dava fastidio alla nostra manovra. Siamo stati molto bravi, con una squadra molto giovane, a sapere soffrire e non andare in svantaggio".

Nella giornata di oggi è tornato titolare Verre in Primavera...

"Sì è vero. Valerio è un calciatore molto interessante che tutti noi addetti ai lavori e non conosciamo. Oggi, al ritorno da titolare in Primavera, ha fatto una prestazione che ha riflesso un pò l'andamento di tutta la squadra. Bene nei primi 35 minuti e un pò in sofferenza in seguito ma, come ripeto, tutta la squadra ha giocato su questa falsariga".

L'ampio tunover non era un rischio?

"Abbiamo una rosa molto competitiva. Il non è stato attuato per snobbare l'ìimpegno ma per una fisiologica gestione delle forze. Abbiamo avuti molte partite in questo periodo e molti dei nostri sono stati o sono in Nazionale. Ho trovato giusto far giocare chi aveva giocato meno e che si è sempre allenato con professionalità".

Mercoledì all'Olimpico non ci sarà Mladen squalificato. Tra Orchi e Barba visti oggi, chi le ha dato le migliori garanzie?

"Risponderò sinceramente: entrambi. Hanno giocato un'ottima gara contro un cliente scomodo come De Vena e sono riusciti ad arginarlo. C'è ancora tempo per decidere chi sarà in campo dal primo minuto nella finale contro la . Per ora posso dire che mi hanno dato entrmbi ottime risposte".

Formazioni: 

: Sestile, Petta, Eligibile, Izzo, Gatto (86' Allegra), Donnarumma, Colella, Guerra, Maiello, Dezi (64' Fornito), De Vena (71' Riccio). A disp.: Laurino, Nicolao, Signorelli, Varriale. All. Cusano. All.: Cusano.

Roma: Pigliacelli; Caratelli, Orchi, Barba, Amendola; Falasca, Verre; Politano (39' Bezziccheri), Ciciretti (81' Rosato), Piscitella; Thiam (67' Leonardi). A disp.: Proietti, Gaffi, Carboni, Montini. All.: .

Arbitro: Cifelli di Campobasso. Assistenti: Paglione di Campobasso e Della Rocca di Salerno.

 

Cronaca:

SECONDO TEMPO

52′ Ammonito Barba per una fallo su De Vena.

53′ Azione personale di Maiello sulla sinistra, ma non trova nessun compagno a centro area.

60′ Occasione fallita da Dezi che da una buona posizione calcia fuori.

64′ Nel esce Dezi ed entra Fornito.

65′ Guerra sfiora la traversa con un sinistro da fuori area. 

67' Esce Thiam nella Roma ed entra Leonardi.

71' Cambio nella fila del : esce De Vena ed entra Riccio.

76' Ammonito Falasca per un fallo sulla trequarti giallorossa ai danni di Eligibile. 

80' Uno-due in area giallorossa ma Maiello trova sulla sua conclusione Pigliacelli. Dal calcio d'angolo seguente traversa di Iezzo su colpo di testa.

81' Terza ed ultima sostituzione nella Roma: esce Ciciretti ed entra Rosato.

86' Ultimo cambio anche nel : esce Gatto ed entra Allegra.

90' Colpo di testa di Leonardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che sfiora l'angolo alla sinistra di Sestile. Saranno 4 i minuti di recupero.

91' Maiello con un bolide da fuori area sfiora la traversa.

94' Termina il match.

 

 

PRIMO TEMPO

8′ Tentativo di Piscitella dalla distanza, palla deviata dalla difesa.

15′ La Roma va vicina al gol. Azione confusa in area di rigore con tiro finale di Ciciretti, ma alla fine la difesa azzurra si salva.

27′ Roma in avanti. Lancio di Verre, sponda di petto di Politano e tiro da distanza di Piscitella, Sestile si supera e devia in corner.

33′ Annullato un gol al per fuorigioco di Izzo.

39′ Politano s'infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Bezziccheri.

41′ Caratelli salva sulla linea dopo un insidioso tentativo di Donnarumma.

46′ Finisce il primo tempo.