03/11/2012 15:17
LE INTERVISTE
POSTPARTITA
Alberto De Rossi ha così commentato la vittoria della sua squadra: Mi ha colpito molto la Ternana perché é sta brava a riproporsi dopo la buona prestazione che ha offerto contro il Palermo. Nel primo tempo sono stati aggressivi, compatti e chiudevano molto bene tutti gli spazi. Nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio, abbiamo preso campo e siamo cresciuti. A differenza di altre gare abbiamo segnato nel primo tempo, ma abbiamo sbagliato troppi passaggi. Stiamo benissimo fisicamente, labbiamo visto anche nella partita contro la Juve Stabia dove siamo rimasti in dieci, ma abbiamo comunque cercato di vincere la oartita. Ci manca un Po di palleggio ed é strano perché é una nostra caratteristica. Sono contento per i ragazzi che hanno esordito oggi come: Gonzales, Zonfrilli e Terriaca. Giocatori che hanno avuto poco spazio, ma che oggi si sono fatti trovare pronti. Buono anche il secondo tempo di Lucca. Per quanto riguarda il salto che abbiamo fatto in classifica visto gli stop di Lazio e Napoli sono ovviamente soddisfatto, ma più che della classifica sono contento perché ho visto una squadra pronta per questo campionato. Sabato ci sarà il derby, una partita importante contro una grande squadra e cercheremo di fare risultato perché non possiamo perdere altro terreno in classifica, sarà una bellissima partita.
(forzaroma.info)
Anche Cittadino, oggi in gol, ha commentato il 3-0 alla Termana: E stata una gioia, specialmente se penso che il gol è arrivato la settimana prima del derby e dopo il pareggio con la Juve Stabia. Ero abituato a farne tanti quando giocavo attaccante, l'anno scorso ancora non avevo segnato. Sono contento. Poteva essere sulla carta una partita facile, ma il risultato di oggi era troppo importante, perchè la Lazio ha perso e siamo a pari punti, il Napoli ha pareggiato ed abbiamo accorciato le distanze a due lunghezze. Nel primo tempo cera un po di nervosismo, fortunatamente labbiamo sbloccata subito, nella ripresa è stato un po più facile grazie alla loro espulsione. Da mezzala mi trovo alla grande, ringrazio il mister che mi sta dando molta fiducia. Cerco di contraccambiarla, per arrivare nei grandi nellanno prossimo. Il derby? Siamo pronti, conta il risultato, non come si vince. Dobbiamo ottenere i tre punti a tutti i costi, mi farò trovare pronto. Se gioco. E' vero che gioco, mister? Cercherò in settimana di guadagnarmi il posto da titolare.
IL TABELLINO
AS ROMA: Zonfrilli; Leonardo, Calabresi, Carboni, Yamnaine; Cittadino, Ricci M., Lucca; Frediani, Terriaca, Bumba.
A disp.: Marchegiani, Nanni, Di Gioacchino, Ceccarelli, Capradossi, N'dah, Battaglia, Ricci F., Ferri, Minicucci, Pagliarini, De Santis A.
All.: De Rossi.
TERNANA CALCIO: Citino; Albanese, Cudini, Ramberti, Mencarino; Galli, Ronca; Nami, Monesi, Taurino; Donati.
A disp.: Bravini, Torre, Capaldini, Alabastri, Ciciotti, Falocco, Maccaroni, Amico.
All.: Favilla.
Arbitro: Verdenelli. Assistenti: Muto, Vettorel.
Reti: 5' Cittadino, 58' Carboni.
Note: 1' st Espulso Albanese (T) per somma di ammonizioni.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
45 + 3' - Fischio finale, la Roma vince 3-0.
24 - Lucca prova con un bel tiro da fuori, palla respinta in calcio d'angolo dal portiere umbro
20' - Terriaca spiazza il portiere con un colpo di testa e prende il palo alla destra di Citino. Ancora Roma vicina al gol.
18' - GOOL ROMA! Il nuovo entrato Pagliarini prende palla al limite, si accentra e trafigge Citino con un destro micidiale.
11' - ANCORA GOL ROMA! Carboni di testa sigla il 2-0!
10' - Terriaca si presenta a tu per tu con Citino, pallonetto con palla deviata dal portiere e spazzata da Cudini in un secondo temp.
9' - Ancora una combinazione tra Cittadino e Bumba, il tiro di quest'ultimo finisce fuori.
5' Conclusione di Cittadino dal limite, ma il suo tiro viene bloccato da Citino.
0' Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45+1' Finisce il primo tempo.
45' Sarà di un minuto il recupero del primo tempo.
34' Combinazione tra Yamnaine e Bumba, il rumeno tenta la conclusione, ma Citino respinge prontamente.
26' Terriaca entra in area di rigore palla al piede, ma Citino esce a valanga e devia il pallone fuori.
25' Prima occasione per la Ternana, Donati stacca di testa ma il pallone sfila di poco a lato della porta difesa da Zonfrilli.
23' Lancio troppo di Ricci per Bumba che non arriva di poco
22' Bumba sfrutta un'incertezza di Citino e sfiora il goal, ma l'arbitro fischia il fuorigioco dell'attaccante giallorosso.
15' La Roma controlla la partita e sopprime un tentativo di reazione della Ternana
5' GOL DELLA ROMA! Cross di Lucca dalla destra, sponda di Bumba per Cittadino che mette nel sacco con un diagonale preciso.
0' Inizia la partita