18/04/2015 17:00
LAROMA24.IT - La Roma incontra il Bari nella 23esima giornata del girone C del Campionato Primavera. Alberto De Rossi schiera dal primo minuto Federico Balzaretti: "Sono stato interpellato dalla prima squadra per fargli posto - ha dichiarato il tecnico a Rai Sport - Sta cercando di rientrare con determinazione nel calcio giocato, è stato con noi anche la volta scorsa. Gli sarà utile per aumentare il minutaggio".
Reduci dalla sconfitta in Youth League - alla quale hanno preso parte anche Daniele Verde e Lorenzo Pellegrini (che hanno salutato i compagni negli spogliatoi prima del fischio d'inizio contro il Bari) - i giallorossi incontrano i ragazzi di Mister Corrado: "Li affrontiamo con grande rispetto, hanno fatto un percorso fantastico - dice Alberto De Rossi - Vincere sarebbe un passo importante per la qualificazione".
Infine un pensiero sul settore giovanile di Trigoria: "Il prodotto Roma è un made in Italy quasi totale, abbiamo il 90% dei calciatori italiani in squadra. In più quasi tutti nati nella provincia di Roma, ma i ragazzi stranieri bravi fanno crescere anche i nostri".
IL TABELLINO
ROMA: Marchegiani; E. De Santis Capradossi, Calabresi, Balzaretti (75' Sammartino); Ndoj, Machin (85' Adamo), D'Urso; Ferri, Soleri, Di Mariano (70' Di Livio).
A disp.: Pop, Anocic, Belvisi, Marchizza, Ciavattini, Ricozzi, Vestenicky, Calì.
All.: A. De Rossi.
BARI: Lentini; Scalera, Giura, Chiochia, Roccotelli; Golmet (67' Mastrangelo), Rasak; Minicucci, Tamborrino (55' Curci), Castrovilli; Damiano.
A disp.: Ventrella, Turi, Panebianco, Partipilo, Armenise, Nitti, Lopez.
All.: Corrado.
Arbitro: Boggi di Salerno. Assistenti: Diomaiuta e Colizzi
Reti: 16' e 38' Soleri, 52' Damiano, 66' D'Urso, 90' Adamo.
Note: ammoniti 10' Balzaretti (R), 41' Castrovilli (B), 48' Di Mariano, 50' D'Urso, 76' Di Livio (R), 77' Chiochia, 86' Mastrangelo (B).
POST-PARTITA
Alberto De Rossi ha commentato, a caldo, ai microfoni di Rai Sport la vittoria contro il Bari: "La squadra ha meritato la vittoria, siamo stati bravissimi nel primo tempo e a reagire al loro gol col personalità. Soleri? Puntiamo su di lui, ha fatto un'ottima prima parte di campionato per poi calare un po' e tornando prepotentemente. Gioca sempre per la squadra ed è veramente un buon profilo. La Lazio? Oggi ci godiamo la vittoria poi ci penseremo".