10/04/2015 03:03
ROMA TV - Lorenzo Pellegrini, capitano della Primavera (domani impegnata nelle semifinali di Europa League contro il Chelsea), ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole:
Cosa rappresenta per voi la fase finale di Youth League?
“Siamo tra le quattro squadre finaliste e ce la giochiamo: se all’inizio non sembrava così scontata la presenza della Roma qui, ora vogliamo dire la nostra fino alla fine”.
Roma tra le favorite?
“Rimaniamo sempre con i piedi per terra, giochiamo con la sfrontatezza che non ci fa pensare di essere più forti degli altri. Il Chelsea è una grande squadra, ma noi saremo in campo e ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto”.
Come state preparando la sfida contro il Chelsea?
“Stiamo studiando le caratteristiche dei nostri avversari e anche i nostri precedenti match, per poter ripetere le cose buone fatte contro l’Ajax e il City. La stiamo preparando al meglio: sarà davvero una bella partita”.
C’è stato molto entusiasmo dei tifosi giallorossi nell’ultima sfida contro il City.
“Ci è venuta a vedere tanta gente a Latina, assieme ai manager più importanti della Società: questo ci ha fatto piacere. Siamo veramente contenti perché quanto fatto finora sta fruttando i suoi risultati”.
Quanta differenza fa giocare in nazionale per te e alcuni dei tuoi compagni?
“Giocare a livello internazionale ti aiuta sempre e incontrare squadre che hanno mentalità diverse dalla nostra è importantissimo. Speriamo di riuscire a portare sul campo l’esperienza che stiamo facendo in Nazionale anche con la Roma”.