Coppa Italia Primavera, De Rossi: "I ragazzi devono essere sereni. Il vantaggio dell'andata? Non cambieremo atteggiamento"

01/05/2015 00:16

ROMA TV - Il tecnico della Roma Primavera, Alberto , ha rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente televisiva romanista alla vigilia di Roma-Lazio, derby valido per la finale di ritorno della Primavera Tim Cup (1-0 per i giallorossi all'andata).

Sensazioni?
Ribadisco quello che ho detto all'andata. La stiamo preparando bene, siamo consapevoli della difficoltà; l'importante è che i ragazzi la vivano con serenità.

La pressione?
La Youth League ci ha dato esperienza, l'abitudine a giocare partite di livello, vedo i ragazzi tranquilli, la gara va giocata al massimo delle possibilità.

Gli allenamenti?
Sono tutti a disposizione, solo Adamo ha avuto un piccolo contrattempo in un contrasto, credo sarà l'unica defezione.

Il vantaggio di un gol?
A me interessa che non cambi l'atteggiamento della mia squadra, non sto a pensare le contromosse o i cambiamenti che fanno loro. Spero facciamo una gara migliore dell'ultima; l'atteggiamento lo voglio più propositivo. Voglio una partita come la squadra ne ha già fatte tante quest'anno.

La scorsa finale della Primavera disputata contro la ?
Anche lì non facemmo una gara d'attesa, fu la a spingerci nella nostra metà campo. Faremo una scelta, come avevamo fatto col Chelsea, fisicamente erano superiori e allora abbiamo arretrato. Non possiamo cambiare atteggiamento, dobbiamo rispettare l'avversario, ma non cambiare atteggiamento.