Primavera, Di Livio: "Carichi e pronti per il derby". De Rossi: "Voglio vedere la squadra pronta per le finali"

22/04/2016 00:33

ROMA TV - Alla vigilia del derby Primavera contro la Lazio, in programma domani alle 18:00 a Formello, il tecnico giallorosso, Alberto ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente televisiva giallorossa. Queste le sue parole:

"I ragazzi stanno bene, abbiamo tutti gli effettivi a disposizione, abbiamo avuto modo di allenarci molto bene, ci sono state tante giornate da dedicare all'allenamento, non piace ai ragazzi e neanche a noi".

Il derby?
"Per fortuna abbiamo queste tre gare che ci separano dai playoff, che ci fanno rimanere sempre attenti, sempre in gara. Cosa che è ultimamente un po' mancata. Abbiamo tre derby, con Lazio, Latina e , che ci faranno rimanere sempre molto ben allineati, attenti e orientati verso il nostro obiettivo, le finali".

Che gara si aspetta?
"Equilibrata, tra due squadre forti, a parte il fatto che è un derby voglio vedere la squadra pronta ad affrontare le finali con un piglio di squadra forte, che sa quello che vuole, sappiamo cosa vogliamo e non sempre riusciamo a centrare gli obiettivi, quest'anno abbiamo una squadra allestita per arrivare fino in fondo, sono tutte gare che allenano alla fase finale".

Cosa serve per vincere?
"Sarà una gara diversa dall'andata, spero non nel risultato, ci saranno giocatori diversi, noi siamo al completo, dovremo inserire gli effettivi, 3-4 giocatori saranno diversi, sono partite da valutare una per volta. L'unica cosa che non dovremo perdere è la voglia di vincere".

------

Anche il centrocampista Lorenzo ha parlato ai microfoni dell'emittente televisiva giallorossa: "Siamo carichi e pronti per questa gara".

Un fastidio giocare poco?
"Sicuramente è difficile non giocare per così tanto tempo, speriamo di esserci allenati bene e di arrivare in forma. Siamo tutti pronti, il mister avrà più soluzioni".

La Lazio è più bisognosa di punti?
"Sì, ma il derby è derby e nessuno vuole perdere. Vedremo cosa uscirà fuori. Il nostro obiettivo è arrivare primi, puntiamo a tenere la prima posizione, dobbiamo vincere e cercheremo di mettercela tutta".

Rimpianti per la Youth League?
"Sappiamo che nel primo tempo abbiamo fatto poco, speriamo che i ragazzi possano fare meglio. La Youth League ti fa crescere, ti leva le paure. Domani saremo con la testa pronta".

Non segni da tanto...
"Speriamo di riuscire prima a contribuire con una buona prestazione, se arrivano i gol sarà meglio per tutti".