12/02/2018 20:09
La Roma Primavera sfrutta a dovere l'occasione offerta dalla frenata di Inter e Atalanta. I ragazzi di Alberto De Rossi bissano il successo di Torino e trovano altri 3 punti fondamentali. Battuto il Bologna per 1-0 al termine di 90 minuti combattuti e difficili. Una partita resa complicata dalle condizioni proibitive del campo e dalla pioggia. Meglio il Bologna nella prima frazione, arrivato al tiro con più facilità dei giallorossi. Determinante è stato Stefano Greco, che ha salvato il risultato in almeno due occasioni Nella ripresa la formazione di De Rossi esce alla distanza e trova la rete del vantaggio con una deviazione vincente in mischia di Cargnelutti. Nel finale Greco si supera ancora e nega per altre due volte la gioia del pari ai padroni di casa. Un successo che permette ai giallorossi di portarsi al secondo posto in classifica a quota 38 punti, uno in più dell'Inter e uno in meno della capolista Atalanta.
IL TABELLINO
BOLOGNA: Ravaglia; Brignani, Busi, Frabotta; Valencia, Cozzari, Mazza, Kinglsey, Pellecani (76' Stanzani); Mutton (89' Djibril), Pattarello (77' Krastev).
A disp.: Pequini, Bruzzi, Cassandro, Saputo, Ghini, Baldè, Djbril, Pirreca,
All.: Troise.
ROMA: Greco; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Valeau; Sdaigui, Pezzella, Riccardi; Meadows, Celar (77' Masangu), Besuijen (90' Keba).
A disp.: Pagliarini, Zamarion, Kastrati, Diallo, Semeraro, Trusescu, Borg, Cangiano, D’Orazio, Petrungaro, Marcucci.
All.: A. De Rossi.
Arbitro: Cudini di Fermo. Assistenti: Moro e Zeviani.
Reti: 69' Cargnelutti.
Note: ammoniti Cozzari (B), Pezzella (R), Mazza (B). Recupero 3' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+3 - Fischio finale!!! La Roma batte 1-0 il Bologna e si porta al secondo posto in classifica!
90' - Secondo cambio nella Roma, Keba al posto di Besuijen.
87' - Ancora Roma, cross basso di Riccardi dalla sinistra che trova la spaccata di Masangu sottoporta, palla respinta da Ravaglia
85' - Ancora Greco miracoloso! Corner dalla destra, colpo di testa indirizzato all'angolino di Krastev e il portiere giallorosso nega ancora la rete ai padroni di casa.
38 - Oppurtunità per il 2-0 giallorosso, tiro di Besuijen deviato da Busi, Ravaglia rimedia respingendo in corner
35' - Ancora Greco a salvare l risultato, destro del neo entrato Stanzani respinto in corner dall'estremo difensore giallorosso.
32' - Cambio nella Roma: fuori Celar, in campo Masangu
28 ' - Chance per il Bologna in contropiede, Pattarello servito in verticale approfitta di una corta respinta di Bouah e cerca la porta, palla ampiamente fuori.
24' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Punizione di Pezzella, palla sul secondo palo e tap in sottoporta di Cargnelutti che si insacca alle spalle di Ravaglia.
22' - Percussione in area felsinea di Meadows, che arriva stremato e cade in area, l'arbitro fa proseguire il gioco.
14' - Altra possibile opportunità per la Roma, cross basso dalla sinistra di Ciavattini che non trova però compagni in area. sul capovolgimento di fronte Pattarella arriva sul fondo e cerca la conclusione sul primo palo, Greco blocca a terra sicuro
7' - Occasione clamorosa per la Roma: cross dalla sinistra che trova Meadows, palla che arriva a Celar appostato sul vertice sinistro dell'area piccola, destro di prima intenzione che però termina a lato.
3' - Primo sussulto di marca giallorossa, conclusione centrale di Celar bloccata da Ravaglia.
1' - Riparte la gara, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo
PRIMO TEMPO
45' - Il signor Cudini fischia la fine della prima frazione, squadre al riposo sullo 0-0
45' - In chiusura di prima frazione opportunità per Celar, che raccoglie un cross deviato, si gira e scarica con il destro, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
42' - Altro intervento fondalmentale di Greco, pallonetto da fuori area di Pattarello e il portiere giallorosso respinge oltre la traversa.
24' - Risponde ancora il Bologna, girata di testa di Mutton e Greco ancora una volta si fa trovare pronto, respinta bassa e palla in corner.
23' - Altra chance per la Roma, ancora da fuori area: tiro di Sdaigui che termina a lato.
9' - Risponde il Bologna con un rapido capovolgimento di fronte, Pattarello entra in area e cerca il primo palo con il sinistro, Greco si oppone.
8' - Primo tiro della Roma: Celar controlla a centrocampo, si gira e scarica un violento destro dalla lunga distanza che termina di poco a lato.
1' - Partiti! I padroni di casa battono il calcio d'inizio. La Roma è in campo in completo bianco, divisa completamente azzurra per il Bologna.