03/04/2021 09:43
LAROMA24.IT - Terzo ko per la Roma Primavera in campionato che cade in casa del Genoa: i rossoblù passano 1-0 con gol di Kallon nel corso del primo tempo. I ragazzi di Alberto De Rossi nel secondo tempo tentano di agguantare il pari e nel finale reclamano un calcio di rigore per un contatto in area tra Tall ed Agostino, ma nulla da fare. La Roma resta prima in classifica a 34 punti, a +3 sulla Sampdoria che giocherà nel pomeriggio contro la Lazio.
IL TABELLINO
GENOA: Agostino, Dellepiane, Boci (92' Dumbravanu), Gjini, Piccardo, Serpe, Cenci (Maglione 28'), Turchet (76' Eyango), Conti (76' Sadiku), Besaggio, Kallon.
A disp.: Tononi, Boli, Marcandalli, Zaccone, Zenelaj, Bamba, Della Pina, Sahli.
All.: Chiappino.
ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Morichelli (Feratovic 46'); Milanese, Tripi, Podgoreanu; Bove (Satriano 61'); Tall, Zalewski (80' Bamba), Providence (Ciervo 46').
A disp.: Boer, Buttaro, Tomassini, Tahirovic, Vetkal, Megyeri.
All.: A. De Rossi.
Arbitro: Michele Giordano. Assistenti: Giuseppe Licari e Luca Dicosta.
Ammoniti: Besaggio, Morichelli, Bove, Turchet, Satriano, Tripi, Feratovic.
Rete: 23' Kallon (G)
Recupero: 2' pt, 4' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
94' - Termina il match: la Roma perde in casa del Genoa.
93' - Chance per la Roma con una conclusione a giro dalla distanza di Milanese, attento Agostino a respingere.
90' - Concessi 4 minuti di recupero.
88' - Contatto in area di rigore tra Tall ed Agostino: la Roma reclama un calcio di rigore, per il direttore di gara non c'è nulla.
86' - Satriano dal limite dell'area di rigore tenta la conclusione di destro, deviata in corner da Piccardo.
82' - Diagonale di Kallon, Mastrantonio blocca il pallone senza problemi.
66' - Roma in avanti a caccia del gol del pari, ma è bravo il Genoa a non farsi trovare scoperto e bloccare le avanzate della squadra di Alberto De Rossi.
53' - Occasione per la Roma con Podgoreanu, che da fuori area tenta il tiro che non trova di poco lo specchio della porta.
47' - Parte forte il Genoa che cerca subito di trovare il gol del raddoppio. Occasione per Conti in area di rigore, ma la difesa giallorossa mette in calco d'angolo.
46' - Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
47' - Termina il primo tempo.
45' - Saranno due i minuti di recupero.
41' - Occasione per la Roma con Tall, che a tu per tu con l'estremo difensore del Genoa non riesce però a trovare il gol del pari.
33' - Giro palla continuo della Roma che cerca di far uscire il Genoa dalla propria metà campo, ma sono bravi i rossoblù a restare chiusi in difesa.
23' - Gol del Genoa. Kallon di di testa anticipa tutti in area di rigore e porta in vantaggio il Genoa.
20' - Tutta la Roma nella metà campo del Genoa a caccia del gol del vantaggio. molto giro palla da parte dei giallorossi, che provano a far uscire i rossoblù chiusi in difesa.
14' - Occasione per il Genoa con Kallon, che da posizione defilata si trova a tu per tu con Mastrantonio che è bravo a negare all'attaccante rossoblù la gioia del gol.
10' - Occasione per la Roma con Tall, che va vicino al gol del vantaggio. L'azione viene però fermato per posizione di fuorigioco.
5' - Fase di studio tra le due squadre, anche se il Genoa sembra voler attaccare da subito la Roma per trovare il gol del vantaggio.
1' - Inizia la partita.