19/02/2022 12:46
LAROMA24.IT - Dopo due pareggi consecutivi, la Roma torna a vincere: i giallorossi superano 2-1 un ottimo Milan al "Tre Fontane" nella 20a giornata del campionato Primavera. Senza Mastrantonio, Missori, Keramitsis e lo squalificato Volpato, tutti aggregati in prima squadra, la formazione di Alberto De Rossi si impone in casa: Faticanti porta in vantaggio i giallorossi alla mezz'ora di gioco con una splendida rete dal limite dell'area, nella ripresa arriva il pari di Nasti che riaccende le speranze rossonere, ma nel finale decide il sinistro di Padula, innescato da Pagano. La Roma consolida il primo posto in classifica portandosi con questo successo a 45 punti.
IL TABELLINO
ROMA: Baldi; Ndiaye, Morichelli (72' Pisilli), Vicario (68' Di Bartolo); Louakima, Tripi, Faticanti, Rocchetti; Tahirovic (62' Cassano), Voelkerling Persson (70' Padula), Satriano (62' Pagano).
A disp.: Berti, Del Bello, Zajšek, Verrengia, Chesti, D'Alessio L., Falasca.
All.: De Rossi.
MILAN: Desplanches; Coubis, Nsiala-Makengo, Stanga, Bozzolan (75' Obaretin); Robotti (87' Alesi), Tolomello (52' Di Gesù), Gala; Nasti, Capone (75' El Hilali), Traoré (75' Omoregbe).
A disp.: Nava, Pseftis, Bosisio, Camara, Rossi, Eletu, Roback.
All.: Giunti.
Arbitro: Alberto Ruben - Assistenti:. Andrea Niedda e Simone Piazzini
Reti: 33' Faticanti (R), 51' Nasti (M), 84' Padula (R).
Note: ammoniti Tahirovic (R), Nsiala-Makengo (M). Recupero: 4' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+4' - Termina il match: la Roma vince 2-1 sul Milan!
90' - Concessi 4 minuti di recupero.
84' - GOOL DELLA ROMA!!! Pagano dal limite dell'area scarica a sinistra in area per Padula che di sinistro batte Desplanches.
75' - Nel Milan fuori Bozzolan, Capone e Traoré, dentro Obaretin, Omoregbe e El Hilali.
74' - Corner per il colpo di testa di Pagano sul primo palo, che termina sull'esterno della rete.
70' - Un altro cambio per De Rossi: spazio per Padula che entra al posto di Voelkerling Persson.
69' - A terra Morichelli, immediato l'intervento dello staff medico giallorosso.
68' - Altra sostituzione nella Roma: Di Bartolo in campo rileva Vicario.
67' - Ancora Milan avanti: cross da sinistra per Nasti dalla parte opposta che in area impatta al volo col destro, Ndiaye respinge.
64' - Contatto tra Desplanches e Morichelli in area di rigore rossonera sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i giallorossi, il direttore di gara assegna fallo in attacco e punizione per il Milan.
62' - Doppio cambio in casa Roma: fuori Tahirovic e Satriano, dentro Cassano e Pagano.
60' - Pericoloso il Milan con Robotti che si avvia a calciare a tu per tu con Baldi, ma Ndiaye è abile a deviare in angolo.
52' - Nel Milan esce Tolomello ed entra Di Gesù.
51' - Gol del Milan: Traoré si accentra in area e tenta il mancino, respinto da Baldi e ne approfitta Nasti per spingere in rete.
47' - Subito avanti la Roma con un gran tiro dalla distanza di Tahirovic, ma Desplanches blocca.
46' - Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45' - Termina il primo tempo.
38' - Roma vicina al raddoppio con Persson che entra in area, calcia in porta ma viene murato dal difensore. Ci prova ancora sulla ribattuta successiva, trovando il riflesso di Desplanches.
33' - GOOL DELLA ROMA!!! Splendida la rete di Faticanti, che dal limite dell'area si gira e calcia in porta con il destro a giro sul palo lungo, soluzione imparabile per Desplanches e vantaggio capitolino.
30' - Ci provano i rossoneri con Capone, che si accentra al limite dell'area e spara in porta con il destro: si salva in due temi Baldi.
19' - Ancora Milan insidioso con Robotti, servito a limite dell'area di rigore da Traoré, controlla, prende la mira e calcia col destro: palla alta.
12' - Grande occasione per il Milan con Robotti, che imbeccato in area da Capone prova la conclusione: mette in corner Baldi.
6' - Satriano cerca Voelkerling Persson con un passaggio rasoterra filtrante. Il destro del numero 9 giallorosso è intercettato da un attento Bozzolan.
1' - Match al via.