Primavera, A. De Rossi: «Due vittorie ci riportano alla realtà, merito dello spirito di gruppo». Voelkerling: «Tornati quelli di inizio stagione»

13/04/2022 20:57

"Venivamo da un periodo un po' così. A parte le due sconfitte, un periodo che più che altro per le prestazioni ci aveva messo il morale sotto ai piedi, soprattutto dei ragazzi. Queste due vittorie ci riportano alla realtà, alla prima parte del campionato, dove i ragazzi facevano la partita, dove si impegnavano tutti. È un piacere vederli giocare e soprattutto vederli sorridenti, perché dopo e Firenze li ho visti un po' preoccupati". Alberto , allenatore della Roma Primavera, parla così del successo dei giallorossi per 4-0 ai danni della Sampdoria

"Abbiamo fatto diventare la Sampdoria quello che non è assolutamente, perché è una grande squadra - le sue parole - . Però, lo ribadisco, quando noi siamo tutti molto concentrati, stiamo tutti insieme, possiamo preparare le partite, ci sono gli elementi naturali per preparare le partite. Mi riferisco ai casi di Covid, alle nazionali ed è per questo che la squadra, a parte il periodo 'no', era un po' calata sotto il profilo del rendimento. Ma soprattutto è lo spirito di gruppo che oggi ha evidenziato e determinato questa vittoria".

Al termine del match ha parlato anche l'attaccante Joel Voelkerling Persson: "È stata una grande partita per noi. Abbiamo giocato bene dall'inizio alla fine. I miei due gol sono stati importanti per la squadra e anche per me personalmente. Dopo la brutta sconfitta con la , l'allenatore ci ha chiesto di tornare a essere la squadra che eravamo a inizio anno. Poi, contro la abbiamo fatto una grande partita e anche oggi abbiamo giocato molto bene, segnando quattro gol e subendone zero. La chiave ora è continuare così per tutte le partite del resto dell'anno".