01/04/2022 12:56
ROMA TV+ - Alberto De Rossi parla alla vigilia della sfida tra la Roma Primavera e i pari-categoria del Bologna, prevista per domani alle 11. Così si è espresso il tecnico della formazione più grande del settore giovanile romanista: "Come sempre oggi è stato il primo giorno che abbiamo avuto tutti i ragazzi, anche quelli tornati dalla Nazionale ad eccezione di Faticanti perché le fatiche si sono fatti sentire. Oggi abbiamo provato la squadra che dovrebbe giocare Sabato a Bologna e comunque la cosa importante è aver recuperato i lungodegenti e abbiamo tutti a disposizione".
Non è una partita scontata...
"Le qualità tecniche del Bologna le conosciamo. I 6-7 che formano l’ossatura hanno già partecipato al campionato Primavera, infatti la sorpresa era la classifica di un paio di mesi fa. Classifica bugiarda in riferimento alle qualità, ora si sono ripresi. Li andiamo ad affrontare in un momento molto positivo: nelle ultime 8 partite hanno fatto tanti risultati e hanno fatto molto bene a livello tecnico. Sono diventati più squadra"
Aprile è un mese importante: tante partite importanti tra campionato e coppa...
"Sono minimo 8, magari 9. Speriamo perché la sfida di mercoledì prossimo a Firenze sancirà, speriamo, il nostro ingresso in finale. Le altre sono tutte ravvicinate, l’abbiamo già passata a febbraio. Insomma è inutile piangerci addosso, questo è il calendario, lo hanno tutte le squadre. Qua vince la squadra, il gruppo ed è quello che ci fa stare tranquilli. I nostri medici hanno recuperato gli infortunati, dunque ci apprestiamo ad affrontarlo con serenità".
? Domani alle 11:00 c'è Bologna-Roma di #Primavera1TIMVision!
?️ Ecco le parole di Alberto De Rossi in vista del match#ASRoma pic.twitter.com/87mpEyjX03
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 1, 2022