Primavera, ROMA-JUVENTUS 2-0: giallorossi in finale!

27/05/2022 17:39

Altro passo verso lo scudetto. Dopo la stagione regolare dominata, la Roma Primavera va in finale. A i giallorossi regolano una tutt'altro che arrendevole al termine di 90 minuti combattuti, dopo i quali i giallorossi escono però con il bottino pieno. 2-0 firmato da capitan Tripi e da Vicario.

Partita che inizia in salita per i giallorossi, con i bianconeri che li pressano in modo asfissiante. Solo dopo mezz'ora di forcing i giallorossi riescono a spingersi oltre la propria metà campo. Allo scadere del primo tempo sblocca la partita una magistrale punizione di capitan Tripi. La reagisce e va vicina al pari (traversa centrata da Nzouango). corre ai ripari e cambia assetto, inserendo un centrocampista in più. Con il cambio Tahirovic-Cherubini la Roma ritrova maggiore equlibrio, contendendo con efficacia gli juventini (da segnalare uno Ndiaye in versione Smalling), che progressivamente finiscono la benzina. Il raddoppio a un quarto d'ora dalla fine. Tripi recupera palla al limite dell'area, allarga per Pagano che si vede respingere il suo tiro da Senko ma Vicario è lesto sulla ribattuta a infilare di testa. Martedì 31 la finale con la vincente di -Cagliari.



IL TABELLINO

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovic (73' Keramitsis); Missori, Faticanti, Tripi, Rocchetti; Volpato (73' Pagano); Cherubini (53' Tahirovic), Satriano (66' Padula).
A disp.: Baldi, Del Bello, Morichelli, Voelkerling Persson, Oliveras, Cassano, Louakima, Pisilli.
All.: .

Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic (59' Turco), Turicchia (78' Rouhi); Mulazzi, Omic, Bonetti (59' Sekularac), Iling; Hasa (66' Cerri), Chibozo (78' Strijdonck).
A disp.: Scaglia, Daffara, Citi, Fiumanò, Doratiotto, Dellavalle, Maressa.
All.: Bonatti.

Arbitro: Pascarella di Nocera inferiore. Assistenti: Bocca e Zanellati. IV uomo: Grasso.

Reti: 46' pt Tripi, 77' Vicario.

Note: ammonito Muharemovic (J). Recupero 2' pt, 6' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+6 - FISCHIO FINALE!!! LA ROMA PRIMAVERA È IN FINALE SCUDETTO! Battuta la 2-0. Martedì a Reggio Emilia i giallorossi affronteranno una tra e Cagliari.

43' - Ci prova la Roma, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Pagano cerca la porta con un diagonale, conclusione fuori misura.

38' - Disattenzione di Vicario sulla destra, Cerri recupera il pallone e mette al centro, Ndiaye libera l'area.

37' - La prova a reagire, palla a Mulazzi sulla destra, provvidenziale l'intervento di Rocchetti che fa carambolare il pallone sul corpo del suo avversario e guadagna una rimessa laterale.

32' - RADDOPPIA LA ROMA!!! Sugli sviluppi del corner Tripi recupera palla al limite e poi allarga per Pagano sulla sinistra, Senko respinge e sulla ribattuta Vicario ribadisce in rete di testa.

30' - Ndiaye fa partire il contropiede, palla per OPagano che crossa e un difensore della respinge in corner

28' - Altro cambio nella Roma, fuori Feratovic e al suo posto Keramitsis. Fuori anche Volpato, entra Pagano

26' - Chiamato il secondo cooling break della partita. In tribuna anche il general manager Tiago Pinto.

24' - Occasionissima per il raddoppio della Roma, incursione di Volpato dalla destra, il numero 10 entra in area e cerca con un rasoterra il secondo palo, Senko respinge e la palla termina fuori.

21' - Non ce la fa Satriano e chiama il cambio, dentro Padula.

19' - Lancio lungo per Satriano che accusa problemi durante lo scatto e si accascia a terra.

18 - Break di Rocchetti che va in anticipo sulla trequarti ma sbaglia poi l'appoggio per Volpato. Eloquente il disappunto in panchina di Alberto che si mette le mani nei capelli

16' - La replica, cross basso di Iling dalla sinistra ma Vicario ribatte.

15' - Punizione per la Roma da posizione defilata, Volpato cerca direttamente la porta con un rasoterra sul primo palo, Senko blocca

9' - Risponde la Roma, girata di Satriano che termina alta.

8' - Chance per la da fuori, Iling riceve, si porta il pallone sul destro ma la sua conclusione non inquadra la porta. chiama il primo cambio: fuori Cherubini, dentro Tahirovic

5' - vicinissima al pari, cross di Haza e deviazione di Nzouango che centra la traversa, la palla finisce sulla linea senza varcarla interamente

1' - Seconda frazione al via, è della il primo possesso palla.

PRIMO TEMPO

45+3 - Finisce il primo tempo, squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la Roma

45+1' - GOOOOOOOOOL!!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!! Punizione battuta da Tripi, destro sotto l'incrocio dei pali dove Senko non può arrivare.

45' - Risposta della Roma, accelerazione di Volpato che viene fermato da Muharemovic al limite dell'area: punizione e giallo per il difensore bianconero.

44' - Subito capovolgimento di fronte, Chibozo va via a Ndiaye con un rimpallo fortunoso, Mastrantonio esce

44' - Punizione battuta da Volpato, spiovente telefonato che non crea problemi a Senko.

43' - Spunto di Ndiaye che arriva al limite dell'area e viene steso da Turicchia, calcio di punizione da posizione interessante per i giallorossi.

37' - Prima vera chance per la Roma, incursione di Faticanti che serve Cherubini, destro conclusione respinto da Senko poi Nzouango difende il pallone sulla ribattuta.

32' - Prima opportunità della Roma, Missori va via sull'out di destra e mette dentro per Rocchetti che viene anticipato da un difensore.

30' - Occasione , Bonetti fa fuori Faticanti con un colpo di tacco e cerca la porta con il sinistro da posizione centrale, pallone in tribuna

28' - Riprende il gioco

26' - Cooling break chiamato dall'arbitro.

24' - Traversone di Savona diretto in area, Ndiaye libera

20' - Ancora , Hasa riceve sulla trequarti, avanza e tenta un sinistro completamente svirgolato che termina ampiamente a lato della porta giallorossa.

17' - Ancora bianconeri in attacco, traversone di Savona e Mulazzi manca di poco l'aggancio con il pallone

16' - La insiste, duello sulla sinistra tra Chibozo e Ndiaye, lo juventino riesce a servire Iling che però si trascina grossolanamente il pallone fuori.

13' - Risponde subito la Roma, cross di Missori per Satriano che però commette falli ai danni di Bonetti

11' - Ancora , corner pericoloso dalla destra prolungato da Satriano, poi sugli sviluppi dell'azione conclusione di Savona bloccata da Mastrantonio

8' - Occasione per la , cross basso dalla destra, colpo a botta sicura di Omic con Missori che si mette sulla traiettoria e salva.

1' - Match al via!