08/10/2022 17:54
Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della delicatissima sfida di domani contro l'Inter, in programma alle ore 11. I giallorossi hanno raccolto solamente un pareggio contro l'Empoli nell'ultima sfida di campionato e si trovano al sesto posto in classifica con 11 punti. Le sue dichiarazioni: "Sarà una partita bella da giocare perché tanti del gruppo dell'Inter e dei nostri erano già nel gruppo che ha giocato la finale scudetto. Questo la dice lunga sulla qualità che ci sarà in campo. Poi a volte i risultati sono figli di tanti episodi, ma anche nella passata stagione l'Inter era partita in questo modo".
Avete lavorato sugli errori commessi contro l'Empoli o avete svolto la consueta preparazione?
"Ogni volta che finiamo la partita c'è un confronto e i ragazzi devono prendere consapevolezza delle cose che hanno fatto bene e lavorare sugli errori. Il malumore nasce dal fatto che ci siamo portati nello spogliatoio tanti rimpianti legati a cose che potevamo fare e non abbiamo fatto".
Quanto può influire la Youth League?
"Mantenere la concentrazione nel tempo è difficile per i professionisti, immaginate per questi ragazzi. A livello nervoso spendono tantissimo, quindi è chiaro che può influire. L'Inter però ha avuto tutto il tempo per recuperare perché ha giocato martedì. Avranno sicuramente saputo resettare e recuperare le energie".
? Domani alle 11:00 c’è Roma-Inter di #Primavera1TIM!
?️ Le parole di Federico Guidi in vista del match#ASRoma pic.twitter.com/6E3s5CGPZ1
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 8, 2022