Primavera, ROMA-LECCE 1-1: finisce in parità il match del Tre Fontane. A Mboko risponde Graziani dal dischetto (FOTO)

05/10/2024 10:52

Al Tre Fontane la Roma di Gianluca Falsini non va oltre l'1-1 contro il Lecce dell'ex Scurto. Brutta partita da parte dei giallorossi che soffrono tantissimo le ripartenze salentine e nonostante una buon giro palla sono stati tanti, troppi gli errori nelle ultime scelte. Si è sentita la mancanza dei big come Misitano, Mannini e Cama. La Roma si è trovata davanti un Lecce super organizzato e voglioso di portare a casa il risultato. Ospiti che trovano il gol del vantaggio al 14' con Mboko, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a battere Renato Marin. Nella ripresa i giallorossi entrano con un altro piglio ma questo non basta per riuscire a ribaltare la partita. Tante le occasioni per pareggiare il match, soprattutto con Levak. I cambi di mister Falsini danno però brio all'offensiva della Roma e proprio uno dei neoentrati, Alessandro Sugamele, si conquista un calcio di rigore al minuto 92. Dal dischetto va capitan Graziani che spiazza il portiere e fa 1-1. Quarto centro in campionato per il numero 10 giallorosso. Un punto che non serve per riscattare la sconfitta della scorsa partita al Viola Park ma che porta, momentaneamente, i capitolini al primo posto del campionato con 14 punti. Salentini che rimangono al decimo posto con 9 punti.

IL TABELLINO

ROMA: Marin; Golic (65' Seck), Romano, Marazzotti, Levak (77' Tumminelli), Graziani, Mirra, Reale, Almaviva (59' Mlakar), Litti, Lulli (77' Sugamele).
A disp: Jovanovic, Terlizzi, Di Nunzio, Della Rocca, Solbes, Panico, Tesauro
All.: Falsini

LECCE: Rafaila, Addo, Pehlivanov, Gorter, Winkelmann, Kovac (56' Delle Monache), Yilmaz, Pacia, Ubani, Mboko (76' Agrimi), Bertolucci (76' Vescan-Kodor).
A disp: Verdosci, Russo, Lami, Minerva, Perrone, Vitale, Pejazic, Denis
All.: Scurto

Ammoniti: 23' Pacia (L), 41' Graziani (R), 72' Romano (R),  89' Delle Monache (L)

Marcatori: 14' Mboko, 92' Graziani (R)

Recupero: 1' pt, 6' st.

Arbitro: Domenico Leone. Assistenti: Merciari, Tagliaferri


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

96' - Termina in parità la partita al Tre Fontane.

92' - PAREGGIO DELLA ROMA, 1-1. È Graziani a trasformare il calcio di rigore.

91' - CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA. Sugamele atterrato in area da Yilmaz.

90'- Saranno 6 i minuti di recupero.

89' - Ammonito Delle Monache.

88' - Iniziativa di Marazzotti che tenta il tiro da fuori area. La sua conclusione non trova potenza e Rafaila para senza problemi.

86' - Ci prova Tumminelli. Su un cross arrivato da Reale, il centrocampista della Roma ci mette la testa. Non riesce però ad indirizzare il pallone verso la porta del Lecce.

82' - Ancora una buona parata di Marin. La retroguardia giallorossa continua a soffrire le imbucate del Lecce.

77' - Doppio cambio anche per la Roma. Fuori Levak e Lulli, dentro Tumminelli e Sugamele.

76' - Doppio cambio per il Lecce. Fuori Bertolucci e Mboko dentro Vescan-Kodor e Agrimi

75' - Grande opportunità per la Roma ancora con Levak. Dopo una buona azione costruita dai giallorossi la palla arriva sui piedi del centrocampista giallorosso che però spara alto.

74' - I calciatori della Roma recriminano un calcio di rigore dopo un tocco di mano di un giocatore del Lecce in area. Per l'arbitro è tutto regolare e fa continuare il gioco.

72' - Ammonito Romano. Il difensore giallorosso interviene con la gamba alta sul piede di Winkelmann

65' - Levak vicino al pareggio. Il centrocampista giallorosso raccoglie un cross dalla sinistra, ma spara alto a due passi da Rafaila.

65'- Golic non ce la fa. Al suo posto dentro Seck.

64' - Lecce ancora pericoloso con Bertolucci. L'attaccante dei salentini a tu per tu con Marin prova la conclusione che viene sporcata dal grande intervento in scivolata di Mirra.

63' - Roma momentaneamente in 10 dopo il piccolo problema a Golic.

59' - Arriva anche il primo cambio per la Roma. Fuori Almaviva, autore di una buona prestazione, dentro un attaccante di peso come Mlakar.

58' - Lecce pericoloso. Buona discesa del neoentrato Delle Monache che serve Bertolucci, l'attaccante salentino non riesce ad angolare il tiro, Marin para.

56' - Primo cambio per il Lecce di mister Scurto. Fuori Kovac, al suo posto Delle Monache.

55' - Conclusione di Filippo Reale dalla distanza. Il numero 19 della Roma non prende bene la mira e il suo tiro finisce alto.

53' - Almaviva ci prova ancora su punizione da posizione defilata. Il portiere del Lecce respinge tranquillamente il tiro del classe 2006.

50' - Il gioco riprende con la rimessa dal fondo di Rafaila.

49' - Gioco fermo. Il difensore Pehlivanov è rimasto a terra nell'area del Lecce.

48' - Sugli sviluppi di una punizione battuta da Almaviva, pallone che viene ribattuto fuori dall'area dalla difesa del Lecce. Palla che arriva sui piedi di Graziani che tenta il tiro al volo. La sua conclusione sfiora la traversa ed esce fuori.

46' - Al via la ripresa. In campo gli stessi 22 dei primi 45 minuti.

Primo tempo

46' - Termina il primo tempo.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

43' - Romano tenta il tiro dalla lunga distanza. Il difensore trova un'ottima risposta di Rafaila.

41' - Ammonito Leonardo Graziani.

37' - Ancora pericoloso il Lecce. I salentini insidiano la difesa della Roma grazie ad Addo, il difensore allarga poi il pallone su Winkelmann che tenta la conclusione. Marin blocca in due tempi.

33' - Occasione per la Roma con Litti. Dopo un cross arrivato dalla destra il giovane attaccante colpisce il pallone di testa, la sua incornata finisce fuori di poco.

32' - Graziani si mette in mostra con un gran passaggio verso Almaviva. L'attaccante riceve palla e prova a saltare il portiere del Lecce, ma Rafaila è perfetto nell'intervento.

23' - Il primo ammonito del match è Pacia. Fallo del classe 2006 su Almaviva.

15' - Gran parata di Marin che salva la Roma. Dopo il vantaggio del Lecce, i giallorossi appaiono in confusione.

14' - GOL DEL LECCE, 0-1. Dagli sviluppi di un corner, Yilmaz pesca Mboko che vince il duello con Marco Litti e porta in vantaggio i salentini.

1' - Inizia la sfida.