23/08/2014 14:33
L'As Roma, tramite il proprio canale Youtube, ha condiviso il video dell'incontro di ieri tra Marino, Pallotta, Parnasi e tutte le altre componenti che saranno impegnate nella costruzione del nuovo stadio. Questi gli interventi dei protagonisti:
Mark Pannes: "Oggi stiamo aprendo una nuova era. Successi storici accandono quando si combinano visione, coraggio e leadership"
Il presidente Pallotta: "L'obiettivo per noi dell'AS roma è stato quello di creare, fin dal primo giorno, la destinazione numero uno al mondo per sport e divertimento per i cittadini di Roma e tutti coloro che vengono a Roma. Quelli che attualmente arrivano all'aeroporto sono 30 milioni ma possono diventare 60. Questa dovrebbe essere la destinazione numero uno al mondo".
Il sindaco Marino: "Oltre il 50% delle persone erano nelle condizioni di dover raggiungere lo stadio, e gli uffici che sorgeranno vicino a questo, con mezzi di trasporto privati. Quindi abbiamo ritenuto che fossero importanti per questo progetto, che ha un'importanza per i fan della Roma che lo attendono, mostrare di essere allineati con la visione ambientale che stiamo cercando di realizzare nella nostra città".
L'architetto Dan Meis: "Per essere in grado di farlo a Roma con lo stadio e la storia del colosseo e tutto ciò che Roma significa per il mondo, è un'opportunità incredibile e una responsabilità incredibile, concentrata sulla creazione che è al di là di qualsiasi altra cosa del genere che sia mai stata fatta prima"
Daniel Libeskind: "Per creare un magnete iconico per l'intera area, aperto al fiume con parchi e fontane. Una destinazione per i romani e una destinazione di vitale importanza per tutti i turisti che non vogliono visitare solo il Colosseo, quello vecchio, ma anche quello nuovo e anche qualcosa di nuovo nel mondo che collegherà la cultura antica alle necessità del ventunesimo secolo, che è sostenibile dal punto di vista ambientale e sviluppata intelligentemente".
Luca Parnasi: "Stiamo uscendo da una crisi difficilissima, che ha falcidiato le imprese immobiliari. Questa è un'opportunità unica per roma per creare lavoro ma soprattutto per dimostrare che a Roma si possono realizzare progetti di questo genere. Ringrazio l'Amministrazione perché ha dimostrato che si può fare impresa a questi livelli in questa città".
Bob Newman (Presidente dell'Aeg Facilities Group): "Non capita spesso di poter essere coinvolti in un progetto che sta per cambiare uno scenario, non solo a livello locale ma anche mondiale. Questo progetto avrà gli occhi del mondo su di sè. La vostra città e la vostra regione è una delle regioni più appassionate di sport e di intrattenimento al mondo".
Conclude il Presidente Pallotta: "Non vediamo l'ora di avere un nuovo stadio e una nuova area per l'intrattenimento a Roma. Ancora una volta, grazie a tutti voi. Forza Roma"