28/10/2018 19:14
È passato poco tempo da quando il club di James Pallotta ha annunciato la nascita della squadra femminile della Roma, presentata in pompa magna all'interno della splendida cornice di Piazza di Spagna, al centro della città. Non è iniziato nei migliori dei modi la stagione delle ragazze dell'allenatrice Bavagnoli, ma ieri finalmente sono riuscite a conquistare la prima vittoria storica contro la Florentia per 1-2. Intanto sul proprio profilo Twitter la Roma ha pubblicato la classifica della top 100 degli account social dei club europei e il profilo della squadra femminile si posiziona al 76° posto con 56 mila interazioni social. "Incredibile vedere così tanti account delle squadre femminili nella Twitter Top 100 di settembre e questo solo per iniziare!" è il tweet pubblicato dalla società capitolina.
Se si prende invece in considerazione il profilo social della squadra maschile, la Roma si posiziona in 15a posizione con 642 mila interazioni social, complice anche l'ironia con cui si contraddistingue l'account inglese del club.
Amazing to see so many women’s team accounts in the Twitter Top 100 for September and we’re all only just getting started! ?
39. @ChelseaFCW ?
49. @ManUtdWomen ?
67. @FCBfemeni ?
70. @ArsenalWFC ?
76. @ASRomaWomen ?
84. @JuventusFCWomen
87. @LiverpoolFCW ? pic.twitter.com/YcvNptUnd4— AS Roma Women (@ASRomaWomen) 28 ottobre 2018