11/02/2025 11:14
Il calcio italiano torna a far parlare di sé per l’ennesimo episodio di razzismo. In questa occasione la vittima è Moise Kean, centravanti della Fiorentina e della Nazionale: l’attaccante ha ricevuto numerosi insulti discriminatori da parte dei tifosi dell’Inter al termine della partita conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei nerazzurri e ha pubblicato nelle storie Instagram numerosi screen dei messaggi ricevuti. “Ancora nel 2025…”, il commento del bomber della Viola.
La Fiorentina si è ovviamente schierata al fianco del proprio attaccante e, tramite una nota ufficiale, ha già comunicato i primi provvedimenti nei confronti degli autori degli insulti: "La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista. Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti".
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 11, 2025
"Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione - il messaggio dell'Inter su X -. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola".
Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi a fianco di Moise Kean e @acffiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola. #BUU #BrothersUniversallyUnited… https://t.co/Hffol9Y9qP
— Inter ⭐⭐ (@Inter) February 11, 2025
Su X arriva anche il messaggio della Roma: "Solidarietà dalla AS Roma. Fuori il razzismo dal calcio".
Solidarietà dalla AS Roma.
Fuori il razzismo dal calcio.— AS Roma (@OfficialASRoma) February 11, 2025