14/07/2013 21:02
Oggi è stato anche il giorno di Benatia che ha rilasciato le sue prime parole da giallorosso: "Sono venuto a Roma per avere la possibilità di vincere. So che è un periodo particolare per la società però sappiamo che deve passare perchè i tifosi sono incazzati, lo sapevo prima di venire. Ho scelto comunque la Roma perchè possiamo fare bene, abbiamo un'ottima squadra". Poi sulle sue condizioni fisiche "Forse sono un pò in ritardo nella preparazione perchè la trattativa è stata lunga e non potevo allenarmi prima. Devo allenarmi per recuperare un pò la forma".
Proprio per questo motivo lui e Osvaldo oggi hanno svolto lavoro differenziato. L'italoargentino durante gli autografi a fine allenamento, ha glissato sul suo futuro invitando i giornalisti a chiedere quanto sulle trattative in corso al ds Sabatini ("Se resto? Chiedete a Sabatini", la frase rivolta ai supporters). Con la squadra invece hanno lavorato Jedvaj e il nuovo acquisto Skorupski. In serata è stato il turno di Lobont parlare: "Basta parole, servono i fatti. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi. Sta nascendo una Roma affamata"
Capitolo mercato: continua l'asta per Marquinhos, mentre Osvaldo spera che ritornino offerta dall'Inghilterra. In entrata domani dovrebbero concludersi le prratiche burocratiche per Strootman che potrebbe sostenere le visite mediche martedì o mercoledì. In porta invece Sorrentino sembra sempre più intenzionato a rimanere a Palermo, stando alle parole di Gattuso.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIORNATA
LA REPUBBLICA - IL FOLLE INIZIO DELLA ROMA. LA MISSIONE IMPOSSIBILE E' ALLENARE
CORSPORT - ORMAI IL TIFOSO DETTO LEGGE SU OGNI COSA
CORSPORT - JEDVAJ: "SONO PRONTO ALLA SFIDA"
LUKASZ SKORUPSKI: CHI E'? (VIDEO)