26/05/2014 22:03
"Terrificante". Questo l'aggettivo usato da Capitan Totti per definire quello che sarà il giorno più triste per la storia della Roma, il suo ritiro. Nell'intervista al periodico GQ il numero 10 si apre per parlare del suo rapporto con il calcio ("Col pallone ci sono cresciuto e ci morirò") e della prospettiva dell'addio al campo ("So che il momento si avvicina, però non c’è mai una fine. E sarò il primo a gettare la spugna").
Nel frattempo, continuano a tenere banco i rumors di mercato: le dichiarazioni di Mehdi Benatia hanno provocato una serie di ripercussioni dal punto di vista delle indiscrezioni: Sky Sport, infatti, riporta la richiesta esplicita, giunta da Rudi Garcia alla dirigenza, di fare il possibile per avere il marocchino al centro della difesa anche nella prossima stagione. Ma, visto l'incontro tra il suo entourage e il Barcellona, si tenta di disegnare l'identikit dell'eventuale sostituto: Mangala, Lovren, Astori, Vermaelen e Vertonghen gli indiziati.
Chiusura con una statistica della fantastica stagione che ha portato al club giallorosso la matematica qualificazione in Champions: Alessandro Florenzi è il giallorosso con più presenze in campionato. Morgan De Sanctis, invece, si pone al primo posto dei giocatori con più minuti giocati.
I LINK ALLE PIU' IMPORTANTI NEWS DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO, PALLOTTA DISEGNA LA ROMA
TOTTI: "SONO NATO COL PALLONE E CI MORIRO'. RITIRO? SARA' BELLO E TERRIFICANTE" (INTERVISTA INTEGRALE)
ROMA, FLORENZI IL GIOCATORE CON PIU' PRESENZE IN CAMPIONATO. DE SANCTIS PRIMO PER MINUTI GIOCATI
MERCATO ROMA, GLI AGENTI DI BENATIA IN SPAGNA PER PARLARE COL BARCELLONA - MA GARCIA CHIEDE ALLA DIRIGENZA DI TRATTENERLO
MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24