Pjanic: "Amo la Roma e voglio vincere qui". Astori, Keita: "Possiamo giocarcela con tutti, anche in Champions". Il Senato approva il dl stadi

16/10/2014 01:00

DIARIO DEL GIORNO 15/10/2014

Dopo la sosta per le partite delle nazionali, la Roma conta gli uomini in vista della sfida di sabato contro il Chievo Verona. , infortunatosi con il Mali, non prenderà parte alla gara: "Ho avuto questo problema al polpaccio che mi terrà lontano dai campi per qualche giorno, cercherò di tornare il prima possibile. Mi concentrerò sulle cure per tornare presto e più forte". L'ex  ha parlato anche di : "Abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi".

Se perde uomini arruolabili a centrocampo, ne recupera uno in difesa: Davide Astori. Il difensore della Nazionale, che oggi si è allenato con il gruppo, ha parlato del suo ambientamento nella Capitale: "La squadra è partita fortissimo e questo mi ha aiutato ad inserirmi. Il traguardo - ha aggiunto - lo so ma non lo voglio dire. Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, possiamo dire la nostra su tutti i fronti".

Non solo e Astori. Anche ha parlato alla stampa, in intervista dove ha allontanato ogni voce di mercato: "Ho avuto l’opportunità di andar via, però mi sento così bene che, mi chiedo, perché devo andar via se amo questa squadra, se amo questa à e voglio vincere qui?"

Dopo essere stato approvato alla Camera e, in serata, anche dal Senato, il dl stadi è diventato legge. Tra le varie novità , ci sono il daspo di gruppo, il blocco delle trasferte e il via libera per l'utilizzo del taser, la pistola elettronica, da parte delle forze dell'ordine. Farà anche discutere l'emendamento con cui si è stabilito che la sicurezza degli impianti sarà carico dei club

QUESTI I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO - KEITA, L’INFORTUNIO È MENO GRAVE. FLORENZI PROLUNGA FINO AL 2020

GASPORT - ROMA, E' CRISI AL CENTRO. FUORI ANCHE DE ROSSI

LA REPUBBLICA - CACCIA ALLO SPONSOR: TRATTATIVE IN CORSO CON LA SAMSUNG

TRIGORIA, HOLEBAS E ASTORI IN GRUPPO. FISIOTERAPIA PER DESTRO. DIFFERENZIATO PER DE ROSSI, ITURBE E STROOTMAN. PALESTRA PER CASTAN, A RIPOSO I NAZIONALI

KEITA: “POSSIAMO DIRE LA NOSTRA ANCHE IN CHAMPIONS”

SERIE A, STUDIO SUI COSTI DEL CALCIO: LA MAGLIA DELLA ROMA È LA PIÙ CARA. COSTO DEI BIGLIETTI IN LINEA CON QUELLI DELLA JUVE

PJANIC: “IO VIA DA ROMA? NO, AMO QUESTA SQUADRA E QUESTA CITTÀ. VOGLIO VINCERE QUI. ZEMAN? E’ UN BRAVO ALLENATORE MA CON GARCIA MI SENTO PIÙ LIBERO E TUTTI ABBIAMO LE IDEE PIÙ CHIARE”

ASTORI: "ROMA E' STUPENDA. IL MIO OBIETTIVO E' VINCERE, GIA' QUEST'ANNO POSSIAMO DIRE LA NOSTRA" (AUDIO)

KEITA: "VOGLIO TORNARE IL PRIMA POSSIBILE"

BOLOGNA, TACOPINA: “VOGLIAMO LA A E LOTTARE PER L’EUROPA. SERVIRÀ TEMPO E LAVORO, COME CON LA ROMA. NON SAREMO UN CLUB SATELLITE DI QUELLO GIALLOROSSO, MA SEGUIREMO IL LORO MODELLO. CI SARÀ WINTERLING”

DL STADI, LE NUOVE NORME: DASPO DI GRUPPO, BLOCCO TRASFERTE E SICUREZZA A CARICO DEI CLUB. BERETTA: "OK I CONTENUTI, MA L'IMPOSTA È INIQUA"

MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24