03/11/2014 21:19
Domani la Roma partirà per Monaco, dove nel pomeriggio Garcia, Keita e Pjanic si presenteranno in conferenza stampa. I giallorossi sono chiamati a riscattare l'andamento deludente in trasferta, visto il solo punto raccolto nelle ultime 3 gare e, soprattutto, la disastrosa sconfitta rimediata nella partita di andata. Contro il Bayern, però, sarà ancora assente Maicon che non è stato inserito nella lista dei convocati.
Durante la seduta odierna il terzino brasiliano ha svolto allenamento differenziato. Come lui, anche il connazionale Castan. Torosidis, invece, non si è allenato per precauzione, ma il greco è stato inserito nell'elenco dei giocatori disponibili per la gara di mercoledì sera, per cui è stato designato il turco Cüneyt Çakır.
In attesa della sfida, Alaba non sottovaluta i ragazzi di Garcia: “Siamo ancora molto affamati e ambiziosi, però la Roma è una squadra forte che verrà qui per cercare di prendere punti". Dello stesso avviso Juan Bernat, che dimentica la gara di andata: "Adesso si riparte da zero. Sarà difficile perché loro restano competitivi
Giovanni Malagò, intanto, ha condannato lo striscione ("se occasione ci sarà non avremo pieta”) esposto dai supporter napoletani durante Napoli-Roma di sabato scorso: "Quello striscione è una macchia, un peccato, in un contesto in cui è andato tutto bene".
I LINK ALLE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO - ROMA SPARITA, GARCIA SBOTTA
IL TEMPO - VERSO MONACO: MAICON ANCORA FUORI, DESTRO SPERA
GASPORT - POCA BRILLANTEZZA E TANTI INFORTUNI. È LA PREPARAZIONE?
CHAMPIONS LEAGUE, BAYERN MONACO-ROMA: ARBITRA ÇAKIR
ROMA, 1 PUNTO NELLE ULTIME 3 TRASFERTE: NON SUCCEDEVA DAL FEBBRAIO 2013
ROMA, QUATTRO ANNI FA L’ULTIMA VITTORIA ESTERNA IN CHAMPIONS: 3 A 2 IN CASA DEL BASILEA
BAYERN MONACO, REINA: “GIRONE DI CHAMPIONS COMPLICATO, ROMA SQUADRA TERRIBILE”
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
BAYERN MONACO-ROMA: I CONVOCATI DI GARCIA. MAICON NON RECUPERA
LR24