17/02/2016 02:50
"Non ci sono favoriti. Abbiamo il 50% a testa di possibilità di passare il turno". Luciano Spalletti non teme il Real Madrid, stando alle sue dichiarazioni alla vigilia della sfida valevole per l'andata degli ottavi di Champions League. Dello stesso avviso Kostas Manolas, che ha affiancato l'allenatore durante l'incontro con la stampa: "sono forti ma lo siamo anche noi. Andiamo senza paura a giocarcela"
Il tecnico oggi ha potuto contare sull'intera rosa per la rifinitura, ma non ha inserito nella lista dei 19 convocati Castan e Uçan, contrariamente al recuperato De Rossi. Intervistato dal quotidiano spagnolo 'As', Spalletti ha detto la sua sull'esonero del predecessore Garcia: "La Roma stava vivendo un momento difficile e ha deciso di cambiare. Io credo che sia stata una decisione sbagliata perché la mentalità di un allenatore straniero aiuta il calcio".
Radja Nainggolan, invece, la pensa un po' diversamente rispetto a Spalletti e al greco riguardo le possibilità di passare il turno contro i 'blancos': "Abbiamo bisogno di un miracolo - ha detto il belga - ."
Fronte Real Madrid, prima della rifinitura all'Olimpico a cui ha preso parte anche Marcelo, Zinedine Zidane ha dichiarato in conferenza stampa: "Domani sarà difficile, una partita in trasferta. Affrontiamo una buona squadra che gioca bene ma sono tranquillo perché abbiamo lavorato bene". Insieme a lui Cristiano Ronaldo che ha avuto parole di elogio per Totti ("Francesco è davvero impressionante, un riferimento. Se sta bene e si diverte fa bene a continuare. E' un esempio anche per i bambini"), anche se ha poi ammesso che: "Non c'è nessuno della Roma con cui vorrei scambiare la maglia, sono tutti dei buoni giocatori, ma se qualcuno me la chiede non avrei problemi a dare la mia"
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
IL TEMPO - DIFESA A CINQUE E PRESSING IL PIANO ANTI-REAL DI SPALLETTI
LA REPUBBLICA - FATTORE SPALLETTI, LA ROMA COL REAL SPERA ANCHE NEI NUMERI
LAROMA24.IT - 16 FEBBRAIO 1986 – 30 ANNI FA LA CINQUINA DI PRUZZO ALL'AVELLINO
PALERMO, SORRENTINO E GOLDANIGA OUT CONTRO LA ROMA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24