02/07/2020 02:01
Una sconfitta «inaspettata» quella arrivata a San Siro contro il Milan, che sembra abbia pregiudicato il sogno Champions per la Roma ma, come ha ribadito più volte Paulo Fonseca oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Udinese (arbitra Guida), «chi pensa che il campionato della Roma sia finito sbaglia». Per la sfida di domani non ci saranno né Pau Lopez né Zaniolo, che alcuni pensavano potesse essere convocato simbolicamente per il suo compleanno. Chi giocherà è Smalling il cui prestito è stato prolungato fino al termine del campionato, esclusa l'Europa League. Per il suo riscatto, invece, i discorsi sono stati rinviati la prossima settimana quando l'intermediario che si occupa dell'affare sarà nella Capitale per incontrare la dirigenza giallorossa. Fonseca, inoltre, ha parlato anche di Under spiegando che il giocatore non è sceso in campo titolare in queste ultime partite perché «non è in condizione». Tuttavia il classe 1997 turco rimane un obiettivo del Napoli. I giallorossi chiedono 30 milioni di euro, cifra eccessiva per i partenopei che vorrebbero inserire l'ala in un'operazione di scambio: proposto Malcuit, ma è arrivato il 'no' da parte della Roma.
Intanto continuano a rimbalzare le voci di mercato in merito all'offerta della Roma proposta a Cavani che potrebbe diventare una possibilità solo con l'arrivo della nuova proprietà. E a proposito delle questioni societarie, su pressione dei soci di Pallotta, è stata fissata una deadline per concludere le trattative per il passaggio di proprietà che dovrà quindi avvenire entro e non oltre il 31 agosto.
I LINK DELLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA
GASPORT – FONSECA CERCA FORZE FRESCHE. PER VILLAR ECCO LA PRIMA ALL'OLIMPICO
LA REPUBBLICA - ULTIMA CHIAMATA PER UNDER O SARÀ GIÀ ADDIO ALLA ROMA
ROMA, IL DECRETO LIQUIDITÀ SALVA PALLOTTA. DEADLINE PER LA CESSIONE DEL CLUB FISSATA AL 31 AGOSTO
ROMA-UDINESE: ARBITRA GUIDA. AL VAR DI PAOLO – CON GUIDA CONTRO I FRIULANI BILANCIO POSITIVO, MA IN STAGIONE GIÀ DUE SCONFITTE
CORSPORT – BLITZ DI VITEK. E LO STADIO DIVENTA SNODO ELETTORALE
CALCIOMERCATO ROMA: L'ACQUISTO DI CAVANI È LEGATO ALL'ARRIVO DI UNA NUOVA PROPRIETÀ
UFFICIALE: IL PRESTITO DI SMALLING PROLUNGATO FINO AL TERMINE DELLA SERIE A
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24