26/10/2017 19:22
LR24 (DARIO BERSANI) - Caro Bruno, Bruno caro. Questa lettera è per te. Ora che anche Karsdorp ci ha lasciati, ora stiamo col bottone nero di stoffa: il lutto addosso dopo averlo visto risorgere. Gino mio, Bruno mio. Pace all’anima sua.
Caro Bruno da Silva Peres, Bruno da San Paolo. Prestacelo un santo perchè l’avemo tirati giù tutti da stamattina. Proprio ora che pensavamo di esserci liberati di te, proprio ora (ri)tocca a te. Florenzi due volte e poi pure il tenero Nura. Gianni Nura. Ora noi la prendiamo a ridere altrimenti toccherebbe fa’ l’ostaggi, famo come te che ridi sempre. Ma com’è che ridi così spesso, Brù? Io sento dire che “ce sotteri a tutti”, che vinci la concorrenza senza giocare... Non ce la facevi proprio a fare il terzo, eh? Ma possibile mai? Maledette malelingue, lo conosci Ivan Graziani? Vabbè, famo nantra vorta, su.
Caro ragazzo Bruno. Il nostro pellegrinaggio da Mariani è ricominciato. Ormai sta a cottimo co’ noi er Prof. Chissá se tu ci penserai, se con gli amici parli mai, con quella barbetta appena accennata da foreign fighters. Dicci qualcosa, facce Tarzan. Sorprendici, o enigmatico Bruno.
Stupiscicivicisi. É l’ora tua. Tua e non dico di chi altro perchè tanto avemo ricominciato er giro, hai visto mai davero davero. Quindi tua. Famo collezione de pali e ossa sfrante Brù, ma te ma che ne sai... Torna quello che eri almeno in attacco Bruno, resta sulle tue nuvole e scordati pure quello che non sarai mai soprattutto in difesa. Muta Brù, sbraita, sbuffa, sgrava. Elaborazione e ricalcolo.
È cambiato DiFra e ora pare grosso come Nedone Sonetti, è cambiato pure Rocky IV a Mosca. Tutto il mondo può cambiare, Bruno. Anche tu. Prendici per mano e facci volare sotto la Tevere con te. Facci dimenticare quell’ultimo derby sgualdrino e prepara il prossimo dopo la sosta come se fosse l’Estrema Unzione pure per te. Non ti curar di Kolarov che ti mangerà il cuore al primo errore in uscita, ignora i brusii letali degli spalti impazienti, prova a darci tutto te stesso. Provaci Brù, santi numi. Basta che tieni i crociati intonsi per la volatona finale. Che poi rientra Rick, con o senza Gian.
A Bruno Peres, que Deus o abençoe.
Obrigado. Barilla. Forza la Roma.