HI-PRESS: 'Primi mugugni nello spogliatoio, Garcia mette al muro la Roma' - 'Maicon, futuro incerto. E intanto vola a Barcellona per curarsi'

17/02/2015 11:28

LAROMA24.IT - Settimana di Europa League per la Roma con la sfida di giovedì contro il Feyenoord alle porte, ma a Trigoria si discute ancora dell'ennesimo pareggio in campionato e del momento no che attraversa la squadra da diversi mesi. I muri del riportano di un duro sfogo di nei confronti della squadra finalizzato a spronare i giocatori a cambiare rotta.

Intanto , ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio, si è recato a per le cure mirate a farlo rientrare per Roma- del 2 marzo. Il brasiliano deciderà a fine stagione se rimanere o meno nella Capitale.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: (...) E così filtrano i primi mugugni, le prime piccole grandi perplessità di alcuni giocatori — anche tra i più importanti — su , sull’avvicinamento alle partite, sul lavoro settimanale, sulle scelte. (...) Logico però che non abbia fatto marcia indietro. Anzi: nei cinque minuti di faccia a faccia con la squadra, raccontano che i vetri dello spogliatoio stavolta abbiano tremato. Il senso del discorso è stato questo: «Io sono ancora ottimista, ma ora dovete tirare fuori le palle e cominciare a lottare. L’atteggiamento delle ultime partite non mi è piaciuto. Se non cambiamo rotta non si va lontano. È il momento. Io sono convinto che tutto sia ancora possibile».

Il Messaggero: (...) E ? E’ andato a  per il ginocchio: vista dal professor Cugat, lo stesso di . Il brasiliano si sta sottoponendo ai fattori della crescita (già sfruttati in passato) e spera di risolvere quanto prima il problema.

Il Tempo - Erika Menghi: (...) Il brasiliano ha avuto una reazione ai fattori di crescita e l’infiammazione è la conseguenza dell’assenza di cartilagine nell’articolazione operata. La volta scorsa è stato fermo quasi un mese e mezzo, stavolta si è messo in testa di recuperare per Roma-, ma due settimane potrebbero non bastargli. Nonostante l’altalena di dolore che cerca di evitare allenandosi quasi sempre con il fidato Chinnici (in questi giorni si vede poco in campo, fa palestra e piscina),  a ottobre gli ha fatto firmare il contratto nuovo con scadenza 2016, ma il giocatore farà un bilancio a fine stagione insieme alla società, con cui c’è totale sintonia, e deciderà se continuare (...)