21/02/2015 11:31
LAROMA24.IT - Piove sul bagnato in casa Roma, sopratutto per quanto riguarda gli infortuni: nei prossimi 10 giorni i giallorossi si giocheranno un gran pezzo di stagione andando a sfidare il Verona e il Feyenoord, ospitando la Juve all'Olimpico e, nel momento clou di stagione, dovranno fare a meno di Maicon e Iturbe. Proprio per stare vicino al proprio club in un momento delicato, il presidente James Pallotta potrebbe decidere di anticipare l'arrivo nella capitale.
Ma la Roma progetta il futuro e nel corso dell'estate, dopo le tournée americane, quest'anno potrebbe sbarcare in Cina.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: (...) I prossimi 10 giorni sono fondamentali nella stagione giallorossa. Domenica la trasferta a Verona, giovedì il ritorno dei sedicesimi di finale contro il Feyenoord e poi lunedì lo scontro al vertice contro la Juventus. Gara che non vedrà la presenza di Maicon. Il brasiliano sta effettuando una cura con i fattori della crescita a Barcellona dove si è recato già due volte. La terza è prevista lunedì e dopo verrà fatta una valutazione. In teoria sarebbe prevista una quarta seduta ma anche nel caso il calciatore, di concerto con lo staff medico che lo sta seguendo, dovesse decidere di non svolgerla, essendo oramai fermo da due settimane non avrebbe la condizione necessaria per scendere in campo contro i bianconeri. Da escludere anche un rientro di Iturbe: per il ritorno stabile in gruppo manca ancora una settimana e l’argentino, dopo i numerosi infortuni, non ha nessuna intenzione di forzare i tempi.
Il Tempo - Adriano Serafini: (...) Per questo James Pallotta sta pensando di anticipare il ritorno già programmato nella capitale e cambiare all’ultimo minuto il piano di volo da Roma a Rotterdam, dove giovedì i giallorossi si giocheranno il passaggio del turno in Europa League. La decisione verrà presa solo nei prossimi giorni: se gli impegni in agenda lo permetteranno, il presidente romanista chiuderà le valigie per sostenere la squadra in uno dei passaggi fondamentali della stagione. Altrimenti Pallotta sbarcherà nella capitale, come stabilito, solo in prossimità della tanto attesa sfida all’Olimpico contro la Juventus capolista. (...) Durante la settimana di soggiorno capitolino, sono stati fissati due appuntamenti dedicati al capitolo stadio: il primo al Comune con il sindaco Marino a cui seguirà poi anche la stretta di mano con il presidente della Regione Lazio Zingaretti, l’ultimo step da superare prima del via libera ai lavori. Incontri istituzionali per capire, almeno nelle intenzioni, se i tempi burocratici verranno rispettati entro i termini prefissati dalla società giallorossa. Nel frattempo però ci sarà modo per parlare direttamente anche con la squadra (nelle ultime due apparizioni Pallotta non è passato per Trigoria) e con Garcia, con cui si sente spesso telefonicamente. In prima persona si analizzeranno tutte le problematiche dell’ultimo periodo e allo stesso tempo si cercherà di preparare al meglio il confronto diretto con i bianconeri
Il Tempo - Erika Menghi: Non c’è solo l’Australia nella prossima estate giallorossa. La Roma cambia Oceano e, dopo aver attraversato tre volte l’Atlantico per andare da Pallotta in America, volerà sull’Indiano in cerca di nuovi consensi. (...) Le tappe sono ancora in via di definizione, ma il ritorno nella capitale non sarà immediato e tra le opzioni c’è la Cina, nuova «conquista» giallorossa. La settimana scorsa il club è sbarcato sul più noto social network cinese e ha avuto un enorme successo: presto potrebbe sbarcare da quelle parti per esportare il marchio direttamente sul territorio. Dopo il tour alla scoperta dell’altro spicchio di mondo, ad agosto la Roma andrà a Pinzolo: 12 giorni di ritiro previsti in Trentino, dopo la settimana in Austria dell’anno scorso e i 4 anni a Riscone di Brunico in Alto Adige. Sarà un ritorno agli anni ’80, dopo il salto nei mercati del futuro.