11/03/2015 11:06
LAROMA24.IT - La Roma, per risollevarsi ed uscire dalla 'pareggite', ha bisogno di rendersi protagonista di una grande partita domani contro la Fiorentina, match valido per l'andata degli ottavi di Europa League. Ma i giallorossi devono ricominciare a conquistare vittorie anche in campionato per difendere il secondo posto, il quale può portare nelle casse del club una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
Domani sera Francesco Totti dovrebbe cominciare dalla panchina, a causa di un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Sempre in tema di attaccanti, Sabatini comincia a guardarsi intorno per il mercato estivo: Dybala, Luiz Adriano e Jovetic sono i nomi accostati alla Roma.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
La Repubblica - Matteo Pinci: (...) Nella battaglia un peso rilevante lo ha soprattutto l’aspetto economico: 40 milioni di euro, tanto vale il secondo posto. Nel dettaglio, 8,6 milioni per la partecipazione alla fase a gironi della Champions, 27 dal market pool Uefa, altri 4 milioncini di diritti tv della Lega di serie A legati al piazzamento. E senza nemmeno l’onere di pagare un premio scudetto. Se la trama della corsa è appassionante il finale si annuncia da brividi: tre scontri diretti da qui alla fine, Roma-Napoli il sabato di Pasqua, poi Lazio-Roma e Napoli-Lazio concentrate nelle ultime due giornate di campionato. Quasi che una divinità beffarda voglia godersi fino in fondo la bagarre.
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: (...) Ora è tempo d’Europa e chissà se Garcia almeno potrà contare su Totti: il capitano ieri non si è allenato per un affaticamento al flessore della coscia sinistra, è facile immaginare che al Franchi parta dalla panchina. Dentro gli altri, altro giro di ruota, tanto ogni previsione è inutile. Perché il match col Chievo ha azzerato i discorsi, come ‘a livella di Totò. Adesso vale tutto. Vale pure immaginare un allenatore che, se dovesse capire di non poter più fare calcio a Roma, in estate potrebbe scegliere vie alternative. Sarebbe la conclusione di una storia d’amore. Come una coppia che si arrende al primo vero momento di crisi: un finale banale, no?
Leggo - Francesco Balzani: L’Inter ha bisogno di fare cassa, la Roma cerca un portiere esperto ma non troppo in là con gli anni e il contratto di Handanovic scade nel 2016. Sono questi i tre indizi che avvicinano lo sloveno ai giallorossi nonostante la timida frenata del suo agente Pastorello a laRoma24.it: «È probabile che la Roma lo stia seguendo, ma finora Sabatini non mi ha chiesto nulla. Il rinnovo con l’Inter? Bisognerà capire se si può arrivare o meno ad un accordo anche per motivi economici». (...) Ben più alta (35-40) quella che fa il Palermo per Dybala, uno dei top player nel mirino di Sabatini. Per risollevare l’umore dei tifosi bruciati dall’ennesimo scudetto mancato, infatti, Pallotta starebbe pensando a un colpo anche se prima dovrà preoccuparsi dell’eventuale fuga (in primis di Pjanic e Nainggolan) in caso di mancato piazzamento in Champions. Oltre all’argentino nella lista compaiono Milner e Jovetic, in rotta col City e con stipendi alla portata (al contrario dei “sogni” Van Der Vaart o Falcao), Ayew del Marsiglia e il solito Luiz Adriano. Terzini: nel mirino Peres del Torino e Pereira del Benfica. In attesa del mercato estivo c’è da registrare l’acquisto di Borg, centrocampista maltese classe ’97.