22/04/2015 14:39
LAROMA24.IT - E' il mercato a regalare un guizzo in casa Roma, vittima dell'ennesima crisi prodotta da un segno 'X' casalingo: la notizia del giorno è il possibile ritorno nella capitale di Alberto Aquilani. Sempre sul fronte trasferimenti, è Rio Mavuba - centrocampista del Lille, pupillo di Rudi Garcia - il nome a parametro zero che potrebbe contribuire a rinforzare la squadra per la prossima stagione.
Squadra che, però, dovrà capire che ne sarà del suo capitano con James Pallotta che discuterà con lo stesso Totti cosa fare del contratto (in scadenza nel 2016) e se, altresì, puntare su una carriera dirigenziale. Proprio in merito ai cambiamenti all'interno della società, va verso l'addio Paolo Rongoni, il preparatore al centro di critiche e polemiche per l'errata preparazione atletica dei giallorossi: Brian Doo Ed Lippie e il preparatore del Lille quando Garcia ottenne lo Scudetto in Francia, Gregory Dupont.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini - "Il d.s. Sabatini infatti circa un mese fa ha chiesto informazioni all’entourage di Aquilani, che da qualche settimana tra l’altro ha anche cambiato procuratore, passando dal suo storico mentore Zavaglia ad Andrea D’Amico. Inutile dire come un ritorno alla Roma sarebbe al momento la soluzione più gradita per Alberto, che tornerebbe a piantare di nuovo le sue radici nel giardino di casa. Le sue richieste, tra l’altro, non paiono esosissime, visto che un contratto biennale modulato con una parte fissa e premi ad obiettivi, non sarebbe impossibile da strappare".
Il Messaggero - Stefano Carina - "Mavuba è un pupillo di Garcia, ha un ingaggio nella media ed è il primo nome fatto dal tecnico. Non costando nulla di cartellino, appare quantomeno improbabile che Rudi non venga accontentato. E infatti lunedì, a Trigoria si è visto l’agente Boisseau che oltre a parlare del rinnovo di Keita, ha iniziato a discutere proprio dell’ingaggio del nazionale francese".
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini - "Una delle prime teste a cadere in vista della prossima stagione potrebbe essere quella del preparatore atletico Paolo Rongoni (..): per sostituire Rongoni il sogno «pallottiano» sarebbe quello di avere Brian Doo, preparatore dei Boston Celtics (..). Detto che un ruolo nella preparazione e nel recupero lo avrà anche il «bostoniano» Ed Lippie, che quest’anno a volte ha seguito Balzaretti e Strootman, è possibile che venga concesso a Garcia di fare un nuovo tentativo, come nel 2014, di portare il suo preparatore del Lilla, Gregory Dupont, che l’anno scorso declinò l’offerta, limitandosi a una collaborazione esterna".
Francesco Balzani - Leggo - "Pallotta, è intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza del 2016 di Francesco Totti nonostante le smentite del club".