HI PRESS: 'Chiusura curva? Pagata la mancata comunicazione con Trigoria' - 'Daspo per gli autori degli striscioni' - 'Maicon verso la rescissione'

09/04/2015 14:15

LAROMA24.IT - E' ancora : a cinque giorni dalla vittoria dell'Olimpico tengono banco gli striscioni contro Antonella Leardi e le conseguenti decisioni del giudice Tosel: Daspo per violazione del regolamento dell’impianto, la probabile sanzione per gli autori dei messaggi. La mancata comunicazione delle misure per la prevenzione da parte del club di Trigoria, la motivazione della chiusura del settore.

Dal campo le notizie parlano di fascia: - infatti - va verso la possibile rescissione con buonuscita mentre per Balzaretti, dopo 500 giorni di assenza, è giunta l'ora di tornare aggregato con il gruppo.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___
Il Messaggero - Ugo Trani: Nessuno ha certezze sul suo rientro (annunciato ufficiosamente più volte). Perché dopo qualche giorno di lavoro con il gruppo, il dolore è sempre ricomparso. , dopo il mondiale, ha rinnovato per la prossima stagione. L’accordo, però, è in bilico: possibile separazione consensuale con buonuscita (è già successo con Juan e Pizarro), anche perché il terzino non esclude di operarsi.

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: C’è chi dice che a possa essere proposta una sorta di rescissione con buonuscita, come fu fatto a suo tempo per Juan e Pizarro. C’è chi invece spera in una resurrezione, grazie magari anche a un miglioramento delle condizioni o a un intervento chirurgico. (...) Sono stati contattati sia gli svincolati Johnson (Liverpool) e Maxi Pereira (Benfica), che i bersagli Bruno Peres e Darmian (Torino).

Il Messaggero - Marco De Risi: E' questione di ore, ma i responsabili della preparazione e dell’esposizione dello striscione saranno identificati. Problema: il messaggio può essere eticamente condannabile, ma è assai complicato individuare una fattispecie di reato. Dovrebbe essere dimostrata l’ingiuria e solo in quel caso allora scatterebbe anche il Daspo. (...) Gli autori potrebbero essere multati per violazione del regolamento dell’impianto. E se sono alla seconda sanzione, scatta il Daspo. Secondo un investigatore però c’è un’altra ipotesi che porta al divieto di tornare allo stadio: se si dimostra quei tifosi non erano nel posto assegnato in base al biglietto, rischiano un’altra sanzione e, dunque, la doppia multa causerebbe da subito il Daspo.

La Gazzetta dello Sport - Alessandro Catapano: La Roma, a differenza della (e di altre 17 società, ne manca all'appello solo una seconda), non ha mai inviato al giudice sportivo la comunicazione che tutti i club di A forniscono a inizio stagione sulle misure e gli investimenti che verranno impegnati per prevenire le condotte violente dei propri tifosi. Certamente ha impiegato uomini e denari, ma non lo ha comunicato (da Trigoria sostengono di aver inviato la missiva a dicembre, ma sul tavolo del giudice non è mai arrivata, che si sia persa nel tragitto?), e per questa mancanza praticamente il club giallorosso non può mai ottenere dal giudice il massimo delle attenuanti (che scattano qualora si verifichino le circostanze previste dall’articolo 13, comma 1 del Codice di giustizia sportiva).

Leggo - Francesco Balzani: Oltre cinquecento giorni dopo, infatti, Balzaretti potrà tornare a giocare in serie A. Ieri il terzino (assente da Roma-Sassuolo del 10 novembre 2013 a causa di un grave problema alla sintesi pubica) si è allenato regolarmente col gruppo senza avvertire dolore e dopo la panchina col ora è pronto per fare il suo ritorno in campo, anche se per pochi minuti.