HI-PRESS: 'Garcia: "Niente alibi o paure, un derby si vince"' - 'Sabatini no a Romero e punta Bertolacci' - 'Stadio, il progetto ancora non c'è'

21/05/2015 15:31

LAROMA24.IT - Chiaro e conciso. Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria nella settimana che porta al derby, ha ribadito ai giocatori il concetto che ripete dal termine di Roma-Udinese: "Niente alibi o paure, un derby si vince. Ho fiducia in voi". 

Capitolo mercato: il ds è a Milano e ha smentito l'interesse per il della Sampdoria Romero, mentre è sempre più convinto di riportare Bertolacci nella Capitale, riscattandone la seconda metà dal . Resta delicata la situazione di , sul quale negli ultimi giorni si è inserito anche l'Atletico Madrid.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo (Alessandro Austini) - (...) Dovrebbe quantomeno ripassare per Trigoria anche Bertolacci, cresciuto molto in questa stagione al : (salito ieri a Milano per incontri di mercato) ha cambiato idea sul centrocampista di Spinaceto e vuole a tutti i costi risolvere a favore della Roma la comproprietà. La prossima settimana è in programma un incontro con il club ligure per cercare un’intesa. C’è il Milan alla finestra, ma prima Bertolacci avrà finalmente una chance da romanista. Puntando il prossimo derby.

____

Il Messaggero (Stefano Carina) - «Ci giochiamo tutto nel derby ma ho fiducia in voi». Poche parole ma chiare. Non è tempo di discorsi a Trigoria. E così ieri , anziché perdere tempo, ha preferito concentrarsi sul campo (...) Mercato: , da ieri sera a Milano, smentisce l’interesse per Romero che però trova conferme in ambienti genovesi. Il è seguito dall’agente Raiola.

____

Il Messaggero (L. De Cicco) - La scadenza fissata da Marino si avvicina, ma il progetto definitivo ancora non c’è. (...) Al sindaco e agli assessori è stato consegnato un rendering del progetto. «Ma è solo una bozza», spiegano dallo staff del primo cittadino. Di fatto il progetto ancora non c’è. Dopo una lunga serie di rinvii legati alle difficoltà dei proponenti a definire i progetti finali, ora l’ultima dead line imposta dall’amministrazione a Pallotta e al costruttore (anche lui presente alla riunione di ieri) è stata fissata per il 15 giugno. Il Campidoglio stavolta non vorrebbe deroghe.

____

Leggo (Francesco Balzani) - «Niente alibi o paure, un derby si vince». Lo slogan di in questi giorni non è cambiato e lo ha ribadito alla squadra tornata a lavorare ieri dopo due giorni di riposo. Il posticipo obbligato dalla Lega – secondo Rudi – non deve rappresentare una scusa bensì uno stimolo. Niente calcoli poi sulla possibilità di accontentarsi del pareggio. Il tecnico inoltre è convinto che in vista di una sfida così importante sarebbe solo dannoso caricare di ulteriore tensione la squadra. Ritiro light quindi (solo due notti: sabato a Trigoria, domenica nel solito hotel dei Parioli), ripasso di alcuni capitoli del vademecum tra cui divieto di uscite notturne e utilizzo ponderato dei social. E soprattutto niente doppie sedute (...)

____

Leggo (Francesco Balzani) - Dopo il derby la Roma riscatterà , ma il futuro del belga è tutt’altro che scontato. La prossima settimana, infatti, incontrerà la dirigenza del Cagliari per definire l’operazione (13 milioni più i 5 per Astori) ed evitare l’intrusione della . Poi la Roma potrebbe cedere alle avance dei club europei. Dopo Manchester United e Psg, si è aggiunto alla coda l’Atletico Madrid di Simeone