13/05/2015 14:55
LAROMA24.IT - La Roma si ritroverà oggi per l'inizio del "ritiro a targhe alterno". Condizione accettata da un Rudi Garcia che sembra sempre più distante dalle posizioni della società italo-statunitense (che ha comunicato solo in un secondo momento alla squadra le decisioni sulle modalità): ad ogni modo, però, si potrebbe andare verso la conferma delle della settimana di "coesione" a Trigoria, anche in quella che condurrà al del derby del 24 maggio.
Mercato: respinta dal club giallorosso, l'offerta del Milan per il rinnovo del prestito di Mattia Destro. Dalla Samp, invece, tornerà Alessio Romagnoli; Ayew e Benteke i nomi caldi del mercato in entrata, con la suggestione Van Persie (inseribile in un'eventuale trattativa con lo United per la cessione di Nainggolan.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Ugo Trani: "Il feeling (tra Garcia e) il management italiano sembra meno solido che in passato. E anche quello con il gruppo ha più di una crepa: la conferma viene da qualche uscita in pubblico di alcuni giocatori, da Nainggolan a Ljajic e Pjianc, e dal braccio di latta del tecnico sulla questione del ritiro imposto dal club. (...) Sia la proprietà che i dirigenti italiani hanno limitato l’autonomia di Garcia dentro Trigoria. (...) Anche se in ritardo e con formula soft, i giocatori si dovranno fermare da stasera Trigoria. Rudi, davanti a loro, ha perso improvvisamente di credibilità".
Il Tempo - Alessandro Austini: "La Roma trascorrerà le due notti precedenti alla sfida a Trigoria, mentre domenica mattina si sposterà in albergo per vivere le ultime ore di attesa. Ed è molto probabile che un programma simile verrà stilato per la prossima settimana, quella più delicata vista la posta in palio nella stracittadina."
Il Tempo - Adriano Serafini: "È stata rispedita al mittente la proposta rossonera per il rinnovo del prestito di Mattia Destro, destinato al momento ad un ritorno, non certo graditissimo, nella capitale".
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "Deciso il ritiro – a singhiozzo perché temono che i giocatori si brucino il cervello fra cellulari, tablet e video giochi – l’allenatore lo ha comunicato alla squadra dicendo: «Può essere utile passare un po’ più tempo insieme» Poi eccezionalmente, mentre la squadra era in sala video, la dirigenza è passata anche a parlare brevemente col gruppo, ribadendo: «Abbiamo piena fiducia in voi»".