14/05/2015 14:55
LAROMA24.IT - Inizia il ritiro della Roma e Garcia detta le regole. Un vademecum per affrontare al meglio le ultime tre partite di campionato: tecnico, dirigenza e giocatori concentrati unicamente sull'obiettivo Champions.
Si inizia a parlare di mercato. Ieri pranzo interlocutorio tra i dirigenti romanisti e la Sampdoria: Romagnoli, Obiang, Destro e alcuni giovani della rosa di Garcia, Viviani in primis il tema della discussione. Oggi, invece, Sabatini volerà a Milano per risolvere alcune questioni legate alle comproprietà e per incontrare il Leverkusen dato l'interesse dei tedeschi per Uçan.
Capitolo Etihad: proseguono le trattative con la Roma per la sponsorizzazione, ma la compagnia aerea degli Emirati non avrebbe interesse nello sponsorizzare la maglia giallorossa.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Tempo - Alessandro Austini: "Le sue regole Garcia le ha dettate quando è arrivato nell’estate del 2013. Quelle della società ovviamente esistevano già prima. Ma sia Rudi che i dirigenti hanno deciso di aggiungerne delle nuove da seguire in queste ultime tre settimane di campionato, decisive per difendere la Champions. Cinque-sei punti scritti su un foglio consegnato martedì ai giocatori, tra le indicazioni ne spiccano due: 1)evitare atteggiamenti «vistosi» in campo, vedi le sbracciate plateali verso i compagni o l’allenatore; 2) limitare le uscite serali nei giorni in cui è concesso di tornare a dormire nelle rispettive abitazioni. E chi sgarra paga, con tanto di tariffario che prevede importi di multe salate".
Il Messaggero - Stefano Carina: "Pranzo di lavoro ieri a Roma tra il club giallorosso e la Sampdoria. Presenti il presidente Ferrero, il legale Romei, il ds doriano Osti, il dg Baldissoni e il ds Sabatini. Tanti i temi sul tavolo: Romagnoli, Obiang, Destro e alcuni giovani della rosa di Garcia, Viviani in primis. Incontro che si è rivelato interlocutorio. Rimandato al mittente l’ultimo tentativo della società blucerchiata per Romagnoli: giocherà nella Roma. Si è parlato anche di Destro, ora in prestito al Milan che ha chiesto la possibilità di rinnovare la formula. A Trigoria hanno detto di no e quello con la Sampdoria è stato il primo incontro per trovare possibili acquirenti".
La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: "A pranzo in un ristorante romano, per parlare soprattutto di mercato. È l’incontro che di ieri tra Sampdoria e Roma. Da una parte il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, dall’altro il diesse giallorosso Walter Sabatini. Sul tavolo alcune trattative, a cominciare da Alessio Romagnoli, il difensore centrale della Roma in prestito proprio alla Sampdoria. Ferrero aveva già provato nei mesi scorsi a chiedere la conferma del prestito, ricevendo sempre dei secchi no dalla Roma. Ieri, per la prima volta, c’è stata una piccola apertura da parte di Sabatini, considerato che nella Capitale Romagnoli si giocherebbe il posto con Manolas, Astori (se riscattato), Yanga-Mbiwa e Castan. A Genova, invece, potrebbe maturare definitivamente, anche se le possibilità che il prestito venga confermato sono poche".
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: "Ieri hanno ripreso quota le voci di un accordo vicino fra il club ed Etihad per la sponsorizzazione della maglia e del futuro stadio. In realtà per ora – nonostante le trattative continuino – sviluppi non ce ne sono perché da parte degli arabi sponsorizzare la maglia per ora non interessa, mentre la questione stadio sarà affrontata quando ci sarà la certezza di avere tutte le autorizzazioni".
Leggo - Francesco Balzani: "Sabatini intanto oggi volerà a Milano per risolvere alcune questioni legate alle comproprietà (Nainggolan e Bertolacci su tutti) e per parlare col Leverkusen di Uçan. Capitolo portiere. Handanovic si allontana mentre sembra concreto l’interesse per i due dell’Udinese: Karnezis e Scuffet. Quest’ultimo arriverebbe solo in caso di conferma di De Sanctis come titolare".