HI PRESS: 'Parnasi e Labbad da Marino' - 'Ecco Masuaku per la fascia' - 'Financial fair play, si attende la sanzione' - 'Parla Ilievski, possibili nuovi processi'

08/05/2015 16:06

LAROMA24.IT - Con lo sguardo rivolto alla trasferta di Milano, in casa Roma si pensa anche ad altro. Sul fronte stadio ieri c'è stato un incontro in Campidoglio con Luca e Dan Labbad, della socièta australiana che ricoprirà il ruolo di project manager dell'opera. Al momento la data cruciale rimane sempre quella del 15 giugno.

Sul mercato spunta un nuovo nome per la Roma, dopo quello di ieri per la porta, Begovic dello Stoke, stamattina è invece uscita una nuova pista per la fascia sinistra: Arthur Masuaku dell'Olympiacos.

Nella vigilia della delicata gara contro il Milan, è inoltre attesa la sanzione UEFA per via del Fair Play Finanziario, così come i giallorossi attende il responso anche l'Inter

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport (Davide Stoppini):  "In questo senso, ecco l’interesse per Arthur Masuaku, terzino sinistro classe 1993 dell’Olympiacos. E con lui, per lo stesso ruolo, nel mirino c’è anche il ‘92 del Galatasaray Alex Telles. Scenari di domani."

Il Tempo (Adriano Serafini): "La Roma conoscerà oggi la decisione ufficiale dell’Uefa sulla violazione dei parametri del fair play finanziario. Nelle ultimi mesi il club è rimasto in stretto contatto con l’Organo di controllo finanziario, che dopo aver analizzato i conti giallorossi è arrivato alla conclusione di utilizzare la pena più blanda: a Trigoria infatti si aspettano una sanzione economica che non superi i 2 milioni di euro da aggiungere a quella sportiva, che dovrebbe materializzarsi nell’obbligo di non sforare nuovamente i paletti delle regole dell’Uefa. Se la Roma dovesse superare nuovamente la soglia potrebbe rischiare anche una limitazione (o addirittura la chiusura) delle future sessioni di mercato, mentre sembra essere stata esclusa la possibilità di una riduzione della rosa."

La Gazzetta dello Sport (Alessandro Catapano): "Ieri il costruttore romano Luca , proprietario dell’area di su cui sorgerà lo stadio della Roma, ha voluto portare in Campidoglio Dan Labbad, delle Operazioni internazionali della Lend Lease, la società australiana cui è stato affidato il ruolo di project manager dell’opera. Incontro cordiale, cui seguirà l’appuntamento del 18 maggio, quando in Comune si riuniranno tutti i tecnici coinvolti nel progetto, circa trenta persone. Sempre con l’obiettivo di presentare il lavoro entro il 15 giugno"

La Gazzetta dello Sport: "«Grazie al lavoro della giustizia ordinaria emergono continuamente fatti nuovi: è questo un fatto positivo al fine di sradicare dal calcio fenomeni devastanti come le combine». Così il procuratore federale Stefano Palazzi dopo l’incontro avuto ieri a Cremona con il pm Roberto di Martino, titolare dell’inchiesta sul calcioscommesse. Sono giorni caldi dopo l’arrivo in Italia del super latitante Hristiyan Ilievski: sta collaborando con gli inquirenti fornendo particolari e facendo parecchi nomi di calciatori e altri tesserati coinvolti, a suo dire, nei tarocchi. Entro giugno il pm chiuderà una parte consistente dell’inchiesta con le richieste di rinvio a giudizio per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Ma sono i (probabili) nuovi processi della Federcalcio a tenere banco tra i tifosi."