HI-PRESS: 'Sabatini punta Gonzalo Rodriguez' - 'Ljajic e Keita: oggi differenziato, domani in gruppo' - 'La Roma stringe sul main sponsor'

06/05/2015 16:33

LAROMA24.IT - Adem in Germania per una visita specialistica dopo il riacutizzarsi di un fastidio alla schiena: è stato questo il fulmine a ciel sereno nella giornata di ieri. La situazione, però, sembra essere meno insidiosa del previsto, visto che l'attaccante oggi svolgerà lavoro differenziato e già domani sarà riaggregato al gruppo. Idem per , che sembra aver smaltito i problemi al ginocchio e potrebbe tornare contro il Milan.

Intanto inizia a preparare il mercato per la prossima stagione. Oltre alla caccia al terzino, con un probabile ritorno di fiamma su e Adriano, suggestiona il nome di Gonzalo Rodriguez. Quella per il centrale viola, valutato 10 milioni, sarà una trattativa difficile, in cui potrebbe avere un peso determinante la qualificazione in dei giallorossi.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: " è volato a Monaco di Baviera, per un consulto col professor MüllerWohlfahrt, ex del Bayern (con Guardiola i rapporti non sono idilliaci) e della Germania, ma sopratutto vero e proprio santone della medicina sportiva tedesca, che già nel periodo viola lo aveva annoverato tra i propri pazienti. Il responso è stato positivo. Ovvero, – dopo essersi scaldato a lungo domenica scorsa e aver compiuto il successivo allenamento all’Olimpico – sabato a San Siro sarà disponibile, visto che oggi svolgerà un differenziato e domani sarà riaggregato al gruppo. Poi toccherà a decidere se tenerlo ancora ai box o rilanciarlo"

Il Messaggero - Stefano Carina: "Con il Milan, avrà nuovamente a disposizione sia (volato nei giorni scorsi a Monaco di Baviera per una visita specialistica alla schiena dal professor Muller) che . Il maliano ha smaltito i problemi al ginocchio sinistro: oggi dovrebbe allenarsi a parte per riaggregarsi domani ai compagni"

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese: "C’è un giocatore che da un po’ frulla nella testa di per rinforzare la difesa della prossima stagione e si chiama Gonzalo Rodriguez. È lui, il capitano argentino (con passaporto spagnolo) della il profilo considerato ideale per la retroguardia giallorossa (...)  La Roma ci vuole provare, anche se sa che strappare Rodriguez (la valutazione dovrebbe essere intorno ai 10 milioni) alla non sarà facile. Un po’ per il rapporto di amore e complicità che si è creato tra il giocatore, il club e l’ambiente viola (...), un po’ perché Gonzalo a Prato ha trovato anche l’amore, con Martina che presto lo renderà papà. Il contratto di Rodriguez a Firenze scade nel 2017, con un ingaggio che gira — bonus compresi — intorno al milione e mezzo netto. Ecco, dovesse avere la certezza della la Roma potrebbe proprio far leva su questo tasto per convincere l’argentino a staccarsi da Firenze, offrendogli un contratto da 2/2,2 milioni l’anno (più bonus)"

Corriere dello Sport: "Stretta della Roma sul main sponsor. Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo, nelle ultime settimane si sono intensificati i rapporti tra i giallorossi ed Etihad. Gli arabi, però, sarebberomaggiormente interessati al naming rights del nuovo stadio (che sorgerà in una zona strategica a livello pubblicitario, vista la vicinanza con l'aeroporto di Fiumicino). La cifra che vorrebbe Pallotta è di 30 milioni all'anno circa, con 14 milioni per il nome sul nuovo impianto e altrettanti per il nome sulla maglia Nike".

La Gazzetta dello Sport - Chiara Zucchelli: "I nomi che sta seguendo sono tutti di prima fascia. In Italia ci sono Bruno Peres e Darmian, che giocano nel Torino e sono i migliori interpreti del ruolo, all’estero piacciono tanto Adriano del (31 anni, pallino del d.s.) e del Psg (21, il preferito di ): entrambi giocano a sinistra, ma non potrebbero essere più diversi per fisico ed esperienza. Il brasiliano ha vinto tutto con i catalani, ha ampi margini di miglioramento ma ha sofferto un po’ la grande piazza. Non ha di questi problemi Glen Johnson, del Liverpool su cui la Roma, che lo può prendere a parametro zero, è da mesi, così come su Maxi Pereira del Benfica, stesse caratteristiche. Da qualche tempo, invece, il Besiktas è su Astori, ma il difensore, che la Roma dovrebbe riscattare dal Cagliari, vorrebbe rimanere a Trigoria".

Il Tempo - Alessandro Austini: "Un omaggio alla storia e un altro tassello per la Roma del futuro: aspettando di costruire il nuovo stadio a (non prima del 2018 l’inaugurazione), il club giallorosso è pronto a tornare al Tre Fontane, il mitico campo dove si allenava la prima squadra fino agli inizi degli Anni Ottanta e si esibivano le giovanili, con le tribunette di legno spesso piene. Stavolta toccherà solo ai ragazzi: lo stadio dell’Eur diventerà la nuova casa delle squadre Primavera, Allievi e Giovanissimi"