HI PRESS: '10 giorni per Dzeko' - 'Contatti con Mascherano' - 'Sabatini atteso a Londra per Salah e Filipe Luis'

15/07/2015 15:03

LAROMA24.IT - Sempre il mercato a tener banco in casa Roma. I giallorossi sono partiti per disputare la tournée in Australia, ma la dirigenza continua a lavorare per costruire la squadra che verrà.

Il nome nuovo che cattura l'attenzione dei tifosi è quello di Mascherano. La Gazzetta dello Sport riporta di un contatto tra l'entourage del giocatore e la società, che già in passato aveva cercato l'argentino.

Per il fissa la 'deadline', 10 giorni. L'ostacolo con il club inglese è caratterizzato dalle modalità di pagamento e dai diritti d'immagine del giocatore. Intanto vola a Londra per parlare con Chelsea sia di che di Filpe Luis, preferito per la fascia insieme a Baba.

__

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini

Detto questo, le misteriose traiettorie del calcio hanno portato ad un contatto fra l’entourage del centrocampista-difensore della Nazionale argentina Javier Alejandro Mascherano e il club giallorosso, che al momento ha detto: ci interessa, ma abbiamo bisogno di tempo.

IL PUZZLE Diciamolo subito, l’incastro non è semplice. Ma a 31 anni il leader della nazionale di è tentato di cambiare aria, nonostante proprio lo scorso anno abbia rinnovato il contratto fino al 2018. Il prezzo di Mascherano oscilla intorno ai 15 milioni, ma la cifra potrebbe essere limata. Premessa: anche un anno fa c’era stata la possibilità che l’argentino sbarcasse a Roma, ma problemi innanzitutto d’ingaggio lo allontanarono. Adesso a Trigoria c’è più possibilità d’investire sugli stipendi e così non è impossibile che i «Pallotta boys» possano mettere sul piatto di Mascherano un ingaggio di circa 3,5 milioni netti più bonus consistenti, oltre a un ruolo di leader quasi indiscusso. Perché tutto questo si possa verificare, comunque, è necessaria la tempistica. Non facile.

----

Leggo - Francesco Balzani

L’agente dell’egiziano ieri ha incontrato il Chelsea a Londra dove in queste ore è atteso . Il ds vigila la situazione forte del gradimento di e dei buoni rapporti col Chelsea col quale parlerà pure di Filipe Luis

 

----

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese/Davide Stoppini

Ieri, insomma, la Roma è partita per Melbourne, poco dopo lo sbarco del nella terra dei canguri. Come prima mossa, gli inglesi hanno twittato il video dello sbarco di e Jovetic all’aeroporto australiano. Come dire, per ora sono qui e sono ancora due citizens . Ed è così, perché il blitz di non ha portato alla fumata bianca e se la Roma vorrà chiudere in tempi breve, dovrà alzare inevitabilmente l’offerta (15 milioni di euro, più 3 di bonus, contro i 28 totali richiesti dagli inglesi). Al tavolo della trattativa, in ogni caso, non si è mai registrata tensione: a Trigoria resta fiducia sull’operazione. Tanto che avrebbe chiesto e ottenuto dal  10 giorni di tempo per chiudere l’affare. Dieci giorni, in pratica, per trovare i soldi necessari dalle cessioni.