I NUMERI DEL SINDACO - La storia contro i giallorossi: solo 8 successi a Torino in 80 partite giocate. Ma quest'anno i numeri confortano: Roma e Juve alla pari in tutto

04/10/2014 17:00

LAROMA24.IT (Marco 'Sindaco' Schiacca) - Torna il campionato dopo l'Europa, e per la Roma c'è già l'esame di Laurea. I ragazzi di scendono in campo domani allo Stadium, la tana bianconera dove oltre la squadra avversaria ci sarà da battere anche la storia, recente e non: -Roma si sono incontrate 160 volte nei campionati a girone unico, ma i risultati passati non confortano, con  76 vittorie per i bianconeri, 47 pareggi, mentre sono solo 37 le volte che i giallorossi hanno portato a casa il bottino pieno.

Nelle 80 sfide giocate a Torino, i numeri sembrano ancora più cattivi:  51 le vittorie dei padroni di casa, 21 i pareggi, solo 8 le vittorie dei giallorossi. In casa della la Roma ha segnato in tutto 57 reti subendone quasi il triplo, 157. Nel 47% delle partite giocate sotto la mole, i giallorossi hanno chiuso con zero gol all'attivo (37 partite su 80).

 

ULTIMI PRECEDENTI A TORINO:

 

COME ARRIVANO AL BIG MATCH ROMA E :

Squadre alla pari nelle classifiche di rendimento più importanti

I giocatori impiegati dai due allenatori da inizio stagione

I calciatori con minutaggio maggiore nelle due squadre

Come vanno in gol

Gol subiti, una merce rara

Ammonizioni subite, poca differenza tra le due compagini