16.478

21/10/2016 05:09

Forse ora si sta tirando davvero per le lunghe. Ora non si capiscono davvero le ragioni (ammesso che prima ce ne fossero). L'immobilismo delle istituzioni riguardo alle misure restrittive per i tifosi della Roma presso lo stadio Olimpico sta rasentando il ridicolo. Forse anche qualcosa in piu' dopo stasera.

Ad inizio match, i tifosi dell'Austria Vienna muniti di artifizi pirotecnici di varia natura hanno dato dimostrazione di come tutto possa essere fatto in tutti gli stadi del mondo, tranne che all'Olimpico per i tifosi della Roma. Da oggi quindi sappiamo che anche lo stadio Olimpico di Roma e' zona franca per chi viene in trasferta nella capitale, ma non per i tifosi giallorossi. Si puo' accedere tranquillamente eludendo controlli e perquisizioni, a patto di non tifare As Roma.

Si chiedeva alla curva di tornare allo stadio. Da inizio anno gli spazi vuoti in Sud sono diminuiti e alcuni gruppi del tifo organizzato sono tornati sugli spalti. Ma ancora nulla. Cosa si vuole? Forse si attende che i 16.478 paganti di stasera evaporino ancora di piu'. Si vogliono ancora piu' seggiolini blu in bella vista. Vuoti. Esanimi. L'importante e' che non siano romanisti.

SG