27/07/2009 08:11
Certo da Roma si canta W l'Inghilterra perché si aspettano cenni (money) anche da Liverpool per la questione Aquilani: un giorno Alonso sembra dover restare, il giorno dopo è del Real, e ogni volta il principino Alberto non sa quale futuro dovrà immaginare. In assenza di tutto la Roma prepara la prima settimana agonistica ufficiale della stagione: giovedì, a un quarto alle nove, arriva il Gand, per l'Europa League e visto che Jeremy Menez, lo stesso Vucinic e Julio Baptista ieri non si sono allenati col gruppo, il nome buono per l'attacco non è né Julio Cruz, né Andrey Shevchenko, ma Stefano Okaka.
Con Doni fuori, ci sarà Artur in porta, con Cicinho fuori, Cassetti a destra, con Juan fuori probabilmente al centro ci andrà Riise: con nessuno a sinistra, a sinistra dovrebbe giocare Tonetto (che ricomincia in Europa proprio da quel dischetto). Pizarro e Brighi al centro, Taddei e GubertI larghi, poi Totti. L'unica alternativa (a tutto) è Daniele De Rossi, lui è sempre pronto a risolverti la vita.
Sullo sfondo, ma non perché conti meno, c'è sempre la questione societaria che oggi dovrebbe vivere un'altra giornata importante, visto che è atteso un incontro fra il gruppo Unicredit e Gianni Letta. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha incontrato il presidente Rosella Sensi, la banca deve avere dal gruppo Italpetroli controllato dalla famiglia Sensi quasi trecentomilioni di euro. In mezzo c'è pure Mediobanca di Geronzi e un manager già nominato. Insomma il quadro è servito. Chissà che ne uscirà fuori...