29/10/2009 10:35
Detto di Totti, va aggiunto che nel clan giallorosso c'è discreto ottimismo circa il recupero di quanti sono stati costretti a saltare la partita di ieri sera al Friuli, Riise, ad esmepio, sta meglio e quindi contro il Bologna, domenica all'Olimpico, dovrebbe esserci. Il norvegese, del resto, sarebbe stato disposto a giocare pure contro l'Udinese, magari con l'aiuto di un antidolorifico, ma alla fine si è scelta la strada della prudenza. Anche Burdisso, fermato da un problema muscolare figlio di affaticamento, domenica sarà di nuovo al suo posto. E Pizarro appare sul punto di tornare a lavorare col gruppo.
E Menez? Discorso più complicato, invece, per quanto riguarda il talento francese, perchè si tratta di capire con esattezza quale sia ilò problema (o i problemi) che sistematicamente lo costringono a restare fermo ai box. Una volta questo, un'altra quello ma sempre con la sensazione che, al di là di tutto, il suo mancato impiego sia dettato più da incomprensioni, attriti com l'allenatore, che da insopportabili problemi fisici. Del resto, già domenica passata, dopo la partita dell'Olimpico contro il Livorno, mentre Claudio Ranieri parlava di un infortunio, per spiegare la sostituzione di Menez durante l'intervallo, il francese ha tenuto a precisare che stava benissimo. Salvo poi infortunarsi il giorno successivo. E allora?
Intanto, oggi sarà una giornata delicata sotto il profilo societario: nel pomeriggio è in programma un Cda e a seguire l'Assemblea dei soci. E c'è molta cuiriosità per verificare quali saranno le risposte di Rosella Sensi alle domande degli azionisti giallorossi.