29/10/2009 09:48
Primi passi Ieri Totti ha cominciato a muovere i (veri) primi passi dopo lintervento al menisco con buona scioltezza ed effettuato gli esercizi base di rieducazione sulla strada del recupero. Logico che in questo momento è prematuro parlare di date, anche se il rientro ragionevole e auspicabile sarebbe quello contro il Bari del 22 novembre prossimo.
Riise, Burdisso e Pizarro sì Tutto diverso il discorso relativo a Riise, Birdisso e Pizarro. Il terzetto dovrebbe essere a disposizione già per la sfida contro il Bologna, visto che le cure fisioterapiche svolte ieri hanno fatto registrare gradi miglioramenti su tutti e tre i fronti. Il norvegese accusa ancora dolore al quinto metatarso del piede sinistro però la sua è tempra solida perciò lottimismo non manca. Meno grave del previsto, poi, sembra il problema ai gemelli del polpaccio per largentino. Il cileno, al momento, sembra quello più sofferente, però lo staff medico spera di rimettere a disposizione di Ranieri anche lui.
Influenza A Curiosità: sul fronte dellallarme suscitato anche nel mondo del calcio per il diffondersi dellinfluenza A, la Roma è in attesa di avere a disposizione le dosi di vaccino perché lintenzione sarebbe quella di vaccinarsi. Il problema, comè noto, non è tanto dovuto alla pericolosità, quanto al rischio di avere la rosa falcidiata da tante assenza in contemporanea. E la Roma in quanto ad assenze di gruppo ne sa davvero qualcosa.
Società Stamattina intanto è in programma il Consiglio di Amministrazione della Roma e nel pomeriggio lassemblea dei soci che potrebbe riservare anche qualche momento di tensione. Alcuni soci infatti non nascondono da tempo la forte preoccupazione per la situazione economica della controllante della società giallorossa, la Italpetroli.