01/11/2009 11:31
Una squadra, quella di Alberto De Rossi, arrivata in Puglia senza Bertolacci, Sciarra e Sini e che all'ultimo momento ha dovuto rinunciare anche a Malomo per un risentimento muscolare. Il tecnico decide così di tornare al 4-2-3-1 che la squadra ha mandato a memoria nelle ultime due stagioni, proponendo Scardina dal primo minuto. La risposta non lascia a desiderare con la Roma che chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Della Penna e sigilla la gara in apertura di ripresa con Florenzi, tornato a giocare nella posizione di trequartista.
Compito agevolato da un Gallipoli non per caso ultimo della classe e in dieci uomini per l'espulsione di Mauro. Ora l'appuntamento è a mercoledì, quando la Primavera volerà a Palermo per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Palermo. La sconfitta per 1-0 dell'andata non lascia spazio alle illusioni, ma un rinforzo come Della Penna fa guardare con un pizzico di ottimismo in più al futuro.
Gallipoli-Roma 0-2
GALLIPOLI: Reho; Aventaggiato, Cota, Selvaggio ( 7' st Tommasi), Taurino, Musardo, Martalò, Mauro, Tarantino ( 15' st Spada), Trianni, Gravallotti ( 30' st Mastria). A disp.: Negro, Apollonio, Dimida, Martina. All.: Errico ROMA: Frasca, Citro, Frascatore, Antei, Mladen, Buono ( 44' st Viviani), Pettinari, Stoian, Scardina ( 24' st Montini), Florenzi ( 39' st Pollini), Della Penna. A disp.: Pena, Tortosa, De Prosperis, Zamblera. All.: De Rossi ARBITRO: Zonno di Bari MARCATORI: 40' pt Della Penna, 6' st Florenzi ESPULSO: Mauro ( G) AMMONITI: Tommasi ( G) NOTE: Angoli: 2- 4. Recupero: 0' pt, 5' st.