Obiettivo Sud Africa

17/11/2009 09:45

, si sa, ci sta pensando, ma per poter dare certezze al ì, prima deve trovarle in se stesso. Un bel passo avanti ieri, rispetto alla settimana scorsa, quando in campo svolgeva solo allenamenti differenziato e potenziamento muscolare in palestra. Tra oggi (ripresa del lavoro per tutti) e domani proverà a rientrare nel gruppo.



a Trigoria non era solo. Con lui anche
Taddei, Juan e Pizarro. Taddei torna a disposizione, pur avendo ancora qualche piccolo acciacco. Juan sta bene, ma per ovvi motivi, difficilmente ci sarà con il Bari: ancora aperto il contenzioso tra Roma, federazione brasiliana e Fifa. La Roma ha pronta una documentazione, che testimonia la condizione fisica non ottimale del calciatore, in più ha il consenso di Juan a disertare la nazionale. Certo, se domenica dovessimo vederlo in campo, la Roma diventerebbe indifendibile davanti alla Fifa. Dicevamo di Pizarro. Soffre di un problema alla schiena che lo tormenta da giorni. Ultimamente si allena sempre pochissimo. Pizarro rischia di saltare il Bari. ? Per il Bari non ci sono speranze, non è ancora uscito dal Gemelli («alcuni parametri ematochimici non sono nella norma»), Daniele deve stare ancora sotto controllo. Forse viene dimesso oggi. E se fosse necessario un intervento? La Roma lo esclude. In caso contrario, sarà necessari il laser. Dall’infermeria di Trigoria iniziano ad arrivare finalmente anche le buone nuove. Burdisso, Mexes, Menez e Motta sono ok.



Niente trasferta per i tifosi della Roma a Bergamo (e per quelli del Bari a ). Invece numerose richieste da Bari per la gara di domenica: si annunciano ottomila presenze dei tifosi pugliesi all’Olimpico, il settore ospiti ne contiene cinquemila. Un problema.