Okaka, nuova occasione

04/11/2009 09:21



FULHAM - Ranieri segue i progressi del capi­tano ed è fiducioso sul suo recupero, ma in­tanto deve preparare la squadra che domani sera affronterà il Fulham all’Olimpico. Il tec­nico è sempre alle prese con problemi di for­mazione.

Juan si è fermato contro il e anche ieri non si è allenato. Il nuovo proble­ma muscolare non è grave, ma non verrà ri­schiato domani ed è in dubbio anche per la partita contro l’Inter. In difesa dovrebbe rientrare Cassetti ( Cicinho non è ancora pronto per partire titolare), mentre in coppia con Mexes al centro ci sarà Burdisso, se re­cupera, oppure Andreolli, che quando è stato chiamato in causa nelle ultime par­tite ha offerto un buon rendimento.

Burdisso ieri non si è allenato, l’ar­gentino vorrebbe esserci, ma Ranieri deciderà oggi perchè non vuole rischiarlo. A sinistra conferma per Rii­se, che rinnova la sfida con il fratello.

A centrocampo torna , che ha scontato il turno di in campionato e sarà confermato Pizarro, che ha smaltito l’infortunio alla schiena. A destra torna Tad­dei, squalificato anche per Milano e a sini­stra Perrotta. In attacco la novità potrebbe essere rappresentata da Okaka. Ranieri sta pensando di dare una nuova chance al giova­ne centravanti, che all’andata a Londra non aveva brillato ed era stato sostituito alla fine del primo tempo. Con Okaka ancora Vucinic, che torna all’Olimpico quattro giorni dopo il gol segnato contro il . Menez è anco­ra fermo. Contro il ha accusato una contrattura per la quale è preferibile tentare il re­cupero in vista della partita contro l’Inter. Una chance po­trebbe averla anche Cerci, che si sta allenando con continuità da un paio di settimane.



DELLA PENNA - Ranieri sta fa­cendo allenare con la prima squadra il giovane attaccante Della Penna, che è stato rigenerato da Francesco Rocca in occasione del Mondiale Under 20 e adesso è tornato a giocare da fuori quota nella Prima­vera. Il tecnico sta valutando se potrà essere utile. Ieri Della Penna poco prima della fine dell’allenamento ha lasciato il campo per in­fortunio.