20/11/2009 10:44
VAN NISTELROOY - La Roma ha sempre al primo posto nella lista degli attaccanti Ruud Van Nistelrooy. Ieri il centravanti ha ribadito la sua intenzione di lasciare il Real: «Se non giocherò nelle prosisme die settimane la possibilità di un mio trasferimento a gennaio sarebbe sepre più reale» . Lolandese ha sempre lobiettivo di andare al Mondiale in Sudafrica: «Ma se non gioco nel Real sarebbe impossibile» . Tra le alternative, oltre alla Roma, ci sono alcuni club inglesi. Lo vogliono Arsenal, Fulham, Tottenham e Liverpool: « Sarei interessato a tornare in Inghilterra, dove ho già giocato nel Manchester United» .
Ernesto Bronzetti, loperatore di mercato che lavora molto con la Spagna, ha commentato a Centro Suono Sport, lipotesi di trasferimento di Van Nistelrooy alla Roma: «E difficile, il giocatore è sotto contratto, vediamo nei prossimi giorni se si può fare, a Ranieri piace. Il suo ingaggio è vicino ai cinque milioni, lui vuole giocare dove cè più richiesta. Lo hanno cercato dallInghilterra, il Tottenham e anche lo Stoccarda. Lallenatore non lo utilizza, è normale che voglia andare via. Non si saprà nulla prima dellapertura del mercato. Con la Roma cè stata un avvicinamento nellultimo giorno di mercato ad agosto, ma poi sono mancati i presupposti» . Proprio Bronzetti tiene i contatti tra Rosella Sensi e Florentino Perez e ha già cominciato a lavorare su questa operazione. Certamente la Roma dovrà muoversi in modo diverso rispetto ad agosto, quando andò sotto allolandese solo nellultimo giorno di mercato, dopo aver ottenuto la promessa di Florentino Perez di un prestito gratuito. Se i dirigenti giallorossi vogliono spuntarla sullagguerrita concorrenza inglese dovranno coinvolgere il giocatore, incontrarlo per tempo, farlo sentire importante.
ALTRE PISTE - In alternativa il direttore sportivo Pradè sta lavorando anche su Zigic, lattaccante serbo che è in uscita al Valencia e potrebbe arrivare in prestito. Per la prossima stagione la Roma segue la situazione di Castellazzi, il portiere della Samp che aveva cercato anche in estate e che finora non ha firmato il rinnovo del contratto e si svincola quindi a giugno. Inoltre Molinaro, il terzino che nella Juventus è chiuso, ha manifestato lintenzione di andare a giocare e tornerebbe a lavorare di corsa con Ranieri. Può arrivare in prestito, più a giugno che a gennaio.