De Rossi: «Abbiamo bisogno di voi». Totti: «Andiamo in campo insieme»

03/12/2009 11:25

Chi lo ha registrato racconta di un clima sereno, a Trigoria. L’allenamento del martedì era appena terminato.

Sorriso e consueto sguardo guascone, Francesco ha parlato di getto: «Domenica scendete in campo con noi. Abbiamo bisogno del vostro sostegno, tutti uniti per gridare insieme “non sarai mai sola”».

ha voluto rifletterci un po’ di più, invece. Daniele ha chiesto sostegno, ma pure qualcos’altro: «Il derby è il derby. Abbiamo più bisogno noi di voi che voi di noi. Quindi, forza Roma e comportiamoci bene, perché da questo punto di vista ci guarda tutto il mondo e non aspetta altro». Il messaggio andrà in onda ogni giorno fino a domenica.

L’appello di e è all’unità, non alla presenza. Che sarà massiccia. A metà prevendita, dicono a Trigoria, voliamo spediti verso quota sessantamila spettatori. Di più no, perché il tutto esaurito è ormai una chimera. Quando mai è stato fatto registrare negli ultimi anni? Mai, appunto. Al limite, vedi Roma-Manchester quarti di del 2008, ci siamo andati molto vicino. Semmai, il tutto esaurito sarà possibile per la Tevere, dove la Laterale Sud, come i Distinti Sud peraltro, è finita il primo giorno.

Resta solo qualche migliaio di biglietti di Tevere Centrale. Nonostante il prezzo "importante", 75 euro, secondo la Roma entro domenica resteranno  in vendita solo i tagliandi di Monte Mario (110 euro, 120 la "Top"), oltre a quelli di Tribuna d’Onore (250 euro). Ricordatevi che gli under 12 pagano ridotto in entrambe le tribune: 40 euro in Centrale, 60 in Monte Mario e 65 in "Top". I biglietti potranno essere acquistati per tutti i prossimi tre giorni nelle ricevitorie Lis Lottomatica e nei Roma Store. Oddio, in realtà il giorno della partita di Roma Store aperti ne troverete solo un paio: a via Appia Nuova 130 e a piazza Colonna 360. Occio, chiuderanno entrambi alle 18. Chi non dovesse farcela per quell’ora potrà correre al Gran Teatro di viale Tor di Quinto, che invece resterà aperto fino alle 20.45, fischio d’inizio del derby.

LA SAMPDORIA Potremo comprare un solo biglietto a testa per Marassi. È quanto ha deciso il Comitato di analisi del Viminale, il Casms, per Sampdoria- Roma del 13 dicembre. Alla partita è stato attribuito un rischio "accettabile", nel senso che almeno non è stato chiuso il settore ospiti. Ci è andata meglio, quindi, dei tifosi del . Il Casms ha stabilito che non potranno seguire il vecchio Grifone a Roma con la Lazio. Fa niente. Vorrà dire che invece dei grifoni sopra l’Olimpico volteggeranno dei gufi. Sempre pennuti sono, no?