17/12/2009 09:51
Attacco Lespresso racconta il tentativo di Angelini di acquisire il controllo della Roma. Dopo 6 mesi di studi condotti con i manager della Kpmg Consulting, riuniti lultima volta sabato scorso, Angelini sarebbe pronto a sferrare l«attacco finale », con unofferta da recapitare a Italpetroli entro fine anno.
Secondo Lespresso, lofferta verrebbe girata per conoscenza alla Consob, ma non passerebbe tecnicamente attraverso la Borsa (cioè non avrebbe bisogno di unOpa), questo perché, sempre per il settimanale, il club non è scalabile, in quanto controllato per due terzi dalla non quotata Roma 2000 che, a sua volta, è al 100 per cento di Italpetroli.
Precisazione Questo aspetto è stato precisato da Angelini, su sollecitazione della Consob, dopo che il titolo aveva registrato un rialzo del 12,62%. «Qualsiasi eventuale investimento nella Roma da parte del Gruppo Angelini (che oggi non è concretamente prevedibile), sarebbe realizzato con il consenso di tutte le parti interessate e nel totale rispetto della legge». Dunque, con unopa. In questa giornata decisamente affollata di avvenimenti, anche la notizia di Mf Dow Jones sulla bocciatura della candidatura di Zimatore a presidente del collegio arbitrale che oppone Rosella Sensi e UniCredit.